Errore P0137

Fiat | Fiat 500x 2.0 AT9 automatica | 1956 | Diesel | 3
  • autoriparatore
    ngiulet  0
    24/10/2019 - 12:15

    Salve a tutti , è tanto tempo che non entravo nel forum , sia per mancanza di tempo sia perchè non lavoro più in officina. Cmq , abbiamo preso da poco una fiat 500x 2.0 mj con cambio automatico, in rilascio mi da l'errore p0137. In poche parole ho una rientranza di aria nel collettore dei gas di scarico. Da una prima occhiata che ho dato nel cofano l'unica piccolissima perdita di gas di scarico l'ho vista dove entra il leveraggio della wastegate nella carcassa della turbina. Su quest'auto è motorizzata e non a depressione, altre perdite non ne vedo. Qualcuno ci è già passato su questo problema? Se apro la turbina ha qualche tipo di tenuta a labirinto o altro? O devo per forza sostituire la stessa per eliminare questa perdita ? Grazie ragazzi per eventuali risposte. 

  • autoriparatore
    omac  1
    24/10/2019 - 22:47

    Il problema non è certo questo, sarei più propenso a pensare direttamente alla sonda, tanto più che è quella dopo il gruppo cat-dpf. Comunque prima di tutto analizzare i parametri sonde per individuare eventuali anomalie nei segnali. 

    Come ai tempi, la sezione clima non è del tutto adatta per questo problema.

  • autoriparatore
    ngiulet  1
    29/01/2020 - 23:39

    Scusate il ritardo nella risposta, dopo un paio di giorni ho trovato la valvola egr completamente intasata, dopo la pulizia della stessa non è più comparso l'errore. Magari restando inceppata la pressione dell'aria vinceva quella dei gas di scarico e capisco l'errore che mi dava. Però non ho capito perchè non mi ha mai dato l'errore della valvola egr. Ma forse è la mia diagnosi che non è proprio il top. 



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?