http://www.youtube.com/watch?v=JD8m6ffB1M0
Continua ad entrare acqua nel circuito di aspirazione, non riesco a capire da dove entra. Qualcuno ha suggerimenti?
non mi è mai capitato di vederlo............ però potrebbe essere acqua di condensa che si forma all'interno dell'intercooler in condizioni di elevata umidità atmosferica, e con intercooler stesso piuttosto freddo, l'effetto è reso spettacolare probabilmente per il fatto che con manicotto scollegato aumentano sia la velocità del flusso aria (che trascina fuori dall'intercooler eventuali accumuli stagnanti) sia la caduta di pressione che ulteriormente è causa di raffreddamento dell'aria e conseguente condensazione dell'umidità in essa contenuta.......................forse
Allora, dopo aver spurgato tutta l'acqua dal condotto di aspirazione come nel video, non è più piovuto e stamattina ho riverificato e acqua nulla.
Ispezionando bene, ho trovato l'innesto del tubo di recupero dei vapori d'olio lento ed è possibile che l'acqua sia filtrata a caduta dal cofano proprio in quel punto (vedremo), ho provveduto a sigillare con nastro butilico.
Togliendo il manicotto di uscita dalla scatola del filtro, proprio nel tratto dell'innesto di cui sopra, quando l'ho sfilato il tubo ha gocciato un residuo di acqua mischiata con olio.
Interno della scatola del filtro asciutta.