Salve buonasera a tutti e buon inizio anno , entra questa 207 in officina il cliente lamenta che non sale (molto lenta) , la fermo faccio diagnosi P0193 segnale pressione carburante ( corto circuito verso il positivo o circuito aperto o valore troppo alto). Fusibili ok controllo pescha nel serbatoio e pulisco , tolgo l' aria dal circuito con la pompetta laterale al motore ma niente . Adesso l' auto gira gira non parte . A qualcuno è capitato ? potrebbe essere regolatore di pressione sulla pompa ?
È un guasto di natura elettrica riferito al SENSORE pressione rail; è noto che la presa che si collega a detto sensore su questo motore è sensibile alle vibrazioni del rail, cosa che ne accelera i falsi contatti per usura e allargamento delle connessioni. Verificare ciò prima di aumentare le variabili del problema. Tenere d'occhio con diagnosi le variazioni improvvise di pressione (e conseguente variazione di rumorosità del motore) a causa proprio delle indecisioni dei contatti citati, e per quanto riguarda il mancato avviamento, vale come sopra controllare quanto vale la pressione gasolio a motore fermo e durante avviamento. Se errore sempre presente, ovvio che il motore non parte.
Caso risolto . sostituzione connettore a 3 fili pressione rail situato lateralmente al motore , faceva falso contatto e l' auto non partiva. Appena sostituito partita . Grazie