Buonasera,
Ho questa car in officina che dopo aver sostituito la distribuzione e cinghia servizi, dopo soli 40 km si e rotta la cinghia servizi...
Con perplessità sostituisco ancora cinghia [altra marca diversa di concorrenza ma sempre per 2.0 HDi Hybrid] e dopo 100 km si rompe di nuovo!
Il giro cinghia è ok, il tenditore a bilancino si muove perfettamente [monta alternatore reversibile]
Non so più che fare, credevo di averla stretta troppo, la seconda lhol lasciata in po'più lenta ma si e rotta quasi subito... Dipende che le cinghie non sono originali? A nessuno è capitato?
Grazie a chi sa farmi chiarezza!
I tenditori sono due, per poter andare in tensione dalla parte giusta sia che l'alternatore venga trascinato sia quando è lui a fare da motorino di avviamento, e devono muoversi entrambi. Spiega come si rompe la cinghia; trattandosi appunto di cinghia che deve anche avviare, dovrebbe essere di natura diversa rispetto alle poly-v standard che si utilizzano per i servizi, un po' come per la Smart mhd.
Omac grazie della risposta, la cinghia sai rompe proprio perpendicolarmente alla sua lunghezza.
Le cinghie all'interno della sua confezione hanno lo schema di montaggio e la dicitura 2.0 PSA Hybrid.
Io la tensiono senza lo strumento dedicato che misura gli Hz...