ERRORE P010F CORRELAZIONE SENSORI A/B MASSA O VOLUME FLUSSO ARIA

FORD | MONDEO SW Power SHIFT | 1997 | Diesel | 4
  • autoriparatore
    petroccoauto  0
    16/01/2020 - 19:13

    il veicolo in accelerazione va' in recovery  (non sempre a volte va' bene per giorni)specialmente partendo da fermo e,  flussometro sostituito ,ma stesso risultato lo fa' uguale ...controllato gasolio,filtro, serbatoio,f.aria,pulito e controllato egr,eliminati tutti gli errori tipo candelette etc. sto' controllando le tubazioni turbo e intercooler,qualcuno sa' se magari si rompono in posti assurdi gia capitato?non sento soffiare come ho sentito in altre discussioni.Grazie in anticipo.

  • non definito
    UTENTE  2
    16/01/2020 - 22:54

    L'errore si riferisce a differenza tra la quantità aria aspirata e la pressione collettore misurata; questo motore aspira grosso modo 450/500 mg/ciclo di aria con la pressione collettore uguale alla pressione atmosferica, aumentando il carico motore aumenterà la pressione turbo, cosa che proporzionalmente deve corrispondere all'aumento della quantità di aria aspirata. Se ad esempio si ha 1.5 bar di collettore, si avranno 750 mg/ciclo di aria ovvero ad un aumento del 50% della pressione deve corrispondere un aumento della quantità aria circa della stessa percentuale (valutare sempre i valori letti tenendo conto della variabile introdotta dal l'impiego da parte del sistema della valvola egr). Se vi sono fughe di aria o errori di lettura da parte del sensore pressione collettore, si valida questo codice guasto (anche il debimetro potrebbe essere responsabile, ma leggo che è stato sostituito).

  • autoriparatore
    petroccoauto  1
    17/01/2020 - 08:48

    Grazie per la precisazione , oggi controllero' bene le tubazioni e speriamo bene, vi terro' aggiornati ...

  • autoriparatore
    petroccoauto  2
    05/03/2020 - 17:01

    Scusate il ritardo nel rispondere ....problema risolto ,microcrepa tubo aspiarazione rigido su collettore,invisibile sotto fascetta



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?