salve a tutti! questa macchina è passata in officina qualche settimana fa, aveva la spia urea nel tachimetro che lampeggiava, il proprietario avendo una ditta di trasporti ha detto che pensava lui al rabbocco! già altre volte lo aveva fatto, venerdì e ripassato aveva aggiunto l'adblu,( anche se ne mancava poco,) ma la spia urea non si era mai spenta, e in più è comparsa la scritta sul display radio "anomalia antinquinamento avviamento vietato" abbiamo provato a spegnere la macchina e adesso non gira più il motorino! in centralina additivo nessun errore mentre in quella motore trovo p1435 e u0118 ho provato ad attivare la pompa additivo con diagnosi ma sembra non funzionare, qualcuno a già avuto esperienze su questa auto?
Gli errori si riferiscono alla pompa additivo (ma non ad blue) gasolio ovvero quella che manda la cerina nel serbatoio gasolio. Per questo motivo mi osare che non venga inibito l'avviamento, cosa che invece avviene dopo la scadenza della percorrenza con guasto al sistema additivazione scr. Effettuare diagnosi globale delle centraline per verificare se da qualche parte compare il problema legato all'urea.
grazie omac! era come pensavo, sapevo che su citroen dopo un migliaio di km con spia accesa la macchina non partiva piu', purtroppo in altre centraline non ci sono errori! ti volevo chiedere la pompa
che manda la cerina al serbatoio gasolio e quella attaccata al serbatoio con uno spinotto a 3 fili? e la pompa additivo e situata nel vano centrale del serbatoio adblu sotto la ruota di scorta?