Buonasera, volevo segnalare questo tipo di problema che si è verificato sulla mia 3008. Più di un anno fà ho dovuto sostituire un iniettore perchè era andato in cortocircuito la bobina. Dopo circa 250 km dal cambio dell'iniettore la macchina segnala un errore al motore però senza nessun problema di marcia, cammina tranquillamente anche superando la soglia dei 2000 giri, mentre prima con l'iniettore rotto non superava mai i 2000 giri. Dopo due tre accensioni l'errore si spegne e tutto continua normalmente. Il fatto è che poi dopo altri 250 km circa ritorna l'errore, ma la macchina va sempre bene. Finchè effettuo la diagnosi con il diagbox e mi esce errore P1352 che segnala un problema o al relè di preriscaldamento delle candelette, o un problema a qualche candeletta. Allora visto il costo non esoso, provvedo a cambiare il relè e niente l'errore si presena ciclicamnte sempre ogni tot km. Allora faccio cambiare anche le candcelette dal meccanico ed ora con relè e candelette cambiati l'errore persiste ed anzi si presenta più frequentemente che non prima, nel senso che mentre primalo faceva ogni 250/300 km, ora invece quando si spegne al successivo riavvio dell'auto poi riesce subito.
Cosa potrebbe essere? oltre al relè e alle candelette c'è da controllare qualche altra cosa?
Grazie
Il fusibile dell'alimentazione diretta al modulo candelette. Ovvero controllare che sia presente la tensione di batteria in ingresso, cosa che restituisce lo stesso errore. Per inciso, controllare sempre la continuità delle candelette prima di andare a sostituire il relé, componente che raramente causa il problema.