Salve ho un problema su questa golf 6 gtd la macchina sopra i 2300 inizia ad andare a strappi gira a tre e picchia di iniettori (in diagnosi nessun errore) smonto il regolatore sulla pompa alta pressione per controllare la presenza di limatura ma niente, controllo anche il filtro gasolio tutto pulito. Allora smonto i 4 iniettori li porto dal pompista e niente tutti andati, monto 4 iniettori nuovi filtro gasolio nuovo dopo 4 giorni si presenta questo errore P008700 pressione carburante rail/impianto troppo bassa smonto pompa alta pressione porto dal pompista per un controllo e la pompa è ok. Cancello l’ errore dopo un giorno macchina va in protezione spia candelette accesa e solito errore si ripresenta
Sono pure da controllare (non da sostituire, prima si fanno i dovuti controlli) le due pompe elettriche di bassa pressione e il regolatore di pressione sul rail (quello sulla pompa è un regolatore di portata). In ogni modo con diagnosi si controllano anche le percentuali di attivazione dei suddetti regolatori, dai cui valori si può iniziare ad avere un indirizzo. E non va nemmeno sottovalutato il combustibile presente nel serbatoio, con quello che si trova in giro ( specie se si pensa di risparmiare) i guai sono dietro l'angolo.
Iniettori fatti controllare dal pompista ed erano andati pompa fatta provare e il pompista ha detto che era ok
sostituito elettropompa nel vano motore ma il problema lo fa ancora e si presenta magari anche dopo due o tre giorni
adesso spiego bene come si presenta il problema tu vai tranquillo la macchina ha il dsg quindi punti il gas e lei 1500 2000 giri cambia tranquilla poi ad un certo punto ha dei mancamenti/strapetti si accende spia candelette e va in recovery accosti spegni riaccendi e la macchina è ok niente spia niente recovery e magari per 2/3/4/5 giorni non lo fa più poi se lo fa ancora solita storia spegni riaccendi e lei va errori presenti
P008700 pressione carburante rail/impianto troppo bassa
P106500 regolatore pressione carburante guasto elettrico