Ciao ragazzi buon pome....Questa car ,non si alza il manometro della temperatura del refrigerante. Cambiato sensore temperatura , niente, in diagnosi (in remoto lo faccio attivare è disattivarlo) quindi ,decido che ci sia un problema al quadrante .

Opel | Meriva A | 1248 | Diesel | 5
  • privato
    ange458  0
    24/04/2020 - 16:01

    Scusate dovevo scrivere ,escludo problema al quadrante ...pardon ..in consiglio ??? 

  • autoriparatore
    omac  1
    24/04/2020 - 23:05

    Sarebbe stato meglio mettere un titolo e scrivere poi il tutto nello spazio del messaggio. Il sensore temperatura è unico e le sue informazioni vengono trasferite in rete a tutti i nodi che ne hanno necessità; se in diagnosi motore si ha il valore temperatura corretto, significa che il sensore funziona, se l'attivazione da diagnosi va a buon fine significa che lo strumento funziona in quanto il comando inviato segue la stessa strada (linea can). Partire dalla verifica temperatura in diagnosi motore.

  • privato
    ange458  0
    27/04/2020 - 18:38

    Sarebbe stato meglio mettere un titolo e scrivere poi il tutto nello spazio del messaggio. Il sensore temperatura è unico e le sue informazioni vengono trasferite in rete a tutti i nodi che ne hanno necessità; se in diagnosi motore si ha il valore temperatura corretto, significa che il sensore funziona, se l'attivazione da diagnosi va a buon fine significa che lo strumento funziona in quanto il comando inviato segue la stessa strada (linea can). Partire dalla verifica temperatura in diagnosi motore.....Bsea Omac _Si hai ragione x il titolo...mi scuso ..Niente , volevo dirvi, prima di toglierla la valvola termostatica il sensore suo (che era sotto praticamente ) , xke  ' ne avevo preso un'altro  , con auto accesa_ con diagnosi , con il sensore in mano, con un piccolo accendino saliva di temperatura ..Quindi , o tolto la valvola termostatica è  era rimasta aperta ..Non so di preciso se il manometro della temperatura non saliva x quello ....Ma alla fine sostituendola il sensore /manometro sale normale .. Eletroventola atta normale .Rimane l'incognita/dubbio , se non saliva x valvola aperta /bloccata .

  • autoriparatore
    omac  1
    28/04/2020 - 01:03

    Il termostato è sempre il primo controllo da fare, ed è pure molto semplice, basta mettere una mano sulla parte alta del radiatore, e se questo si scalda pressoché subito, si ha già la risposta inequivocabile. In questa condizione, da fermo a minimo e ventilatore spento, dopo un tempo congruo il termometro avrebbe iniziato a salire, in movimento è logico aspettarsi che questo non si muoverà, tanto più che la scala del termometro nel caso specifico parte da temperatura non inferiore a 60/65 gradi.

  • privato
    ange458  0
    29/04/2020 - 08:38

    Buongiorno omac ...Lo letto ieri sera tardi ...Si , giustissimo, errore da parte mia non fatto in primis  ..



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?