Sarebbe stato meglio mettere un titolo e scrivere poi il tutto nello spazio del messaggio. Il sensore temperatura è unico e le sue informazioni vengono trasferite in rete a tutti i nodi che ne hanno necessità; se in diagnosi motore si ha il valore temperatura corretto, significa che il sensore funziona, se l'attivazione da diagnosi va a buon fine significa che lo strumento funziona in quanto il comando inviato segue la stessa strada (linea can). Partire dalla verifica temperatura in diagnosi motore.
Sarebbe stato meglio mettere un titolo e scrivere poi il tutto nello spazio del messaggio. Il sensore temperatura è unico e le sue informazioni vengono trasferite in rete a tutti i nodi che ne hanno necessità; se in diagnosi motore si ha il valore temperatura corretto, significa che il sensore funziona, se l'attivazione da diagnosi va a buon fine significa che lo strumento funziona in quanto il comando inviato segue la stessa strada (linea can). Partire dalla verifica temperatura in diagnosi motore.....Bsea Omac _Si hai ragione x il titolo...mi scuso ..Niente , volevo dirvi, prima di toglierla la valvola termostatica il sensore suo (che era sotto praticamente ) , xke ' ne avevo preso un'altro , con auto accesa_ con diagnosi , con il sensore in mano, con un piccolo accendino saliva di temperatura ..Quindi , o tolto la valvola termostatica è era rimasta aperta ..Non so di preciso se il manometro della temperatura non saliva x quello ....Ma alla fine sostituendola il sensore /manometro sale normale .. Eletroventola atta normale .Rimane l'incognita/dubbio , se non saliva x valvola aperta /bloccata .
Il termostato è sempre il primo controllo da fare, ed è pure molto semplice, basta mettere una mano sulla parte alta del radiatore, e se questo si scalda pressoché subito, si ha già la risposta inequivocabile. In questa condizione, da fermo a minimo e ventilatore spento, dopo un tempo congruo il termometro avrebbe iniziato a salire, in movimento è logico aspettarsi che questo non si muoverà, tanto più che la scala del termometro nel caso specifico parte da temperatura non inferiore a 60/65 gradi.