Salve, mi è entrata la vettura che gira quasi a 3 cil, poi come accelleri appaena gira a 4, fatta diagnosi mi viene in iniezione P0300 mancata accensione generico, e su ABS , u0401, pensando che era il classica bobina unica, l'ho cambiata e ho cambiato anche le candele, cancello errori e non cambia nulla, ricompariono gli errori attuali, ho fatto altre verifiche e scopro che è il cil.3, provo staccare iniettore , e non varia, quindi il problema è in quel cilindro, premetto che ha 27500 KM, nuova, e ci sono state più di 8000 mancate accensione nel cil.3 fatta con diagnosi..
Qualcuno gli è già capitato?
Se zoppica solo a minimo e non appena accelerata si regolarizza, non è certo problema di iniettore o di corrente, si può ragionevolmente pensare più alla compressione (ovviamente non di tenuta pistone ma piuttosto di corretta chiusura valvole, cosa purtroppo non sempre rilevabile quando la velocità di rotazione è quella del motorino di avviamento.
qualcuno sa pressione olio da minimo, io ho trovato a 900 giri a 1.5 bar e 3000 giri 3.5, io invece ho 900 giri 4,5 bar di pressione, poi a 3000 tutto normale da manuale, ho sempre il terzo cilindro che non ha compresione, ma una volta che scarico le punterie per 5 minuti va a 4 cilindri, ne ho fatte ditutti i colori, ho smontato 2 volte la testa perche in rettifica aveva fossato troppo le valvole del secondo cilindro, messe 4 valvole nuove il secondo e a posto il problema e ritornato al terzo....ripeto...quando scarico le punterie per un po va bene e spie spente, dopo 5 minuti incomincia andare a 3...notare che quando scarico le punterie la compressione e a 12 bar e quando si carica la punteria provo la compressione ce l'ho a 6 bar...ho fatto senza camme la prova di tenuta ed è a posto, invece con le camme montate perde pressione ho le mancate accensioni al terzo cilindro...l'ultima spiaggia potrebbe essere la pompa olio oppure da qualche parte qualche ostruzione e me la manda alle stelle a basso regime, perche quando la faccio andare 3/4mila giri la pressione è regolare e gira a 4....
Buongiorno, mi chiamo Christian, sono nuovo del forum.
Ho letto il problema di questa Opel, purtroppo anche a noi, nella nostra officina, è entrata una Opel Corsa stesso anno con lo stesso problema. Voi alla fine come siete riusciti ad uscirne? Avete qualche consiglio? Grazie a tutti