Help mi è entra una bravo 1600 jtdm 1600 con guida elettrica bloccata volante rosso acceso hill holder asr esp non disponibili,
in diagnosi generale errore U 1717 in diagnosi guida elettrica non mi fà entrare, controllato tutti i fusibili cavi visivamente, nulla di che.
sicuramente manca alimentazione da qualche parte, qualcuno può aiutarmi????
L'alimentazione per la guida elettrica è diretta da batteria, spina con positivo e negativo 6mm quadri; vi è poi la seconda spina con fili piccoli che fornisce negativo, positivo di chiave e linea can, non vi è altro. Ovviamente se in guasto la centralina sterzo, si escludono anche i sistemi menzionati (mancano le informazioni di angolo sterzo).
Grazie OMAC, ma sai io penso che il problema sia altrove e non sulla guida eletrica, anche perchè la prima anomalia si è verivicata su esp asr e hill Holder non disponibili seguita poi da spia rossa volante e blocco guida elettrica, poi questo errore U1717 cosa nè pensi?? mi puoi dare qualche misura da fare con tester?? grazie
In ABS vi sarà stato errore angolo sterzo, da qui esclusione esp e hill holder, poi errore can di assenza centralina servosterzo, cosa che sarà rilevata da tutte le centraline connesse in rete che ne abbiano necessità. Comunque le misure da fare sono quelle descritte, con l'aggiunta per conferma dell'analisi con oscilloscopio della rete can direttamente sulla centralina servosterzo. U1717 significa che in rete can è assente la centralina servosterzo, cosa che può derivare da mancata alimentazione centralina, problemi alla rete can servosterzo o centralina servosterzo guasta.
oggi sostituito piantone sterzo completo di una car funzionante e scattola portafusibili ma nulla da fare, a questo punto tristemente devo fermarmi e gettare la spugna, tutte le utenze funzionano al meglio tutte le diagnosi non presentato errori componenti come sensore freno frizione sensore imbardata, velocità ruote, praticamente tutto ok tranne la centralina sterzo non trovata e gli avvisi gia citati in avaria
grazie cmq OMAC lunedì la porto da un bravo elettrauto
se qualcuno ha qualche suggerimento bene accetto
Hai misurato con multimetro le alimentazioni al gruppo servosterzo? Già detto che è sufficiente l'angolo sterzo per tutte le anomalie segnalate oltre al servosterzo non funzionante, quindi inutile andare a perdersi in altre ricerche; focalizzarsi sul sistema servosterzo. A proposito, la vettura da cui è stato prelevato il gruppo prevede la stessa configurazione (esp, asr, hill holder)?
Si Omac misurato alimentazione e massa tutto ok, per me, ma non ho schema elettrico, cè interruzione nel dialogo linea can, probabilmente dalla preseta cavi sottili dalla
centralina sterzo a body ma per li non ho misure, si la scattola identica stesso anno pure e identico diffetto segnalato, spia rossa sterzo e spia arancione esp asr hill holder che dopo check si spegne x un mezzo secondo e compare errore U1717
Auto una settimana da un elettrauto piu bravo di zona, risultato ancora non nè ha cavato piede anzi ora nei controlli ha causato il lampeggio dei km
e mi dice che ora ce centralina blu&me in avaria tempo un giorno e la riprendo io, qualcuno ha lo schema elettrico di questa car????
Il lampeggio dei km altro non è che l'indicazione di mancanza di una delle centraline connesse in rete previste o di presenza di una qualche centralina non prevista (questo sta a significare il lampeggio, e basta collegarsi con la funziona di allineamento proxy per conoscere il motivo, e a questo proposito è stato eseguito un allineamento della centralina servosterzo dopo la sostituzione in prova?).
Salve a tutti, con un po di ritardo vi aggiorno sul diffetto,
allora il caso lo ho risolto, praticamente sotto la scattola porta fusibili partono i cavi che entrano dentro la vettura per i vari collegamenti,
e successo che abbastanza in fondo questo cavo corrugato che contiene tutti i fili andava a sbattere in uno spigolo della lamiera carrozzeria
procurando una rottura di tre cavi che causava l'interruzione verso le varie utenze, riparati i cavi tutto e tornato a posto e il lampeggio km
dovuto ad una spina iserita male nel devioluce, quindi caso risolto
grazie a tutti