Freni posteriori rumorosi

Hyundai | ATOS PRIME | 999 | Benzina | 3
  • privato
    giovanny  0
    11/07/2020 - 15:33

    Ecco il problema:  quando frenavo sentivo un battimento posteriore in fase con la velocità dell'auto;  e quando frenavo invece in retromarcia, per un po smetteva per poi riprendere dopo pochi km.  Il mio meccanico ha regolato le ganasce dei freni di dietro e ha detto che il problema era risolto. Purtroppo non nera così:  il battimento non c'era più, ma al suo posto un rumore sordo tipo vibrazione, sempre in fase con la velocità dell'auto.

    Ora la porterò in concessionaria Hyundai,  sperando di avere più fortuna... ma a questo punto sono sfiduciato.  Riportarla dal solito meccanico mi pare inutile, visto che non ci hanno capito niente.  Ultima cosa:  mi sono accorto che frenando bruscamente la macchina tira un po a sinistra. Può darsi che ci possano entrare anche le sospensione posteriori, o i tamburi ovalizzati? 

    Che ne pensate.

    Grazie

  • autoriparatore
    omac  0
    11/07/2020 - 22:24

    Veicolo che ha vent'anni, che sia il caso di smontare i tamburi per verificare le condizioni delle ganasce, dei cilindretti e dei tamburi stessi? Se non vi sono mai state sostituzioni, penso che la soluzione del problema (di estrema semplicità, non vedo cosa possa apportare in più un'officina del marchio, se non qualcosa nel prezzo finale) sta nella sostituzione del kit freni e se fosse necessario, una leggera ripassata ai tamburi. La deriva in frenata può avvenire per sbilanciamento freni ( se all'anteriore, si ha un conseguente movimento del volante dalla stessa parte) o per spostamento asimmetrico delle sospensioni, partendo dal presupposto che le gomme siano gonfie alla bisogna.

  • privato
    giovanny  0
    12/08/2020 - 12:52

    Problema risolto. L'ho riportata dal solito meccanico che questa volta ha visto che c'erano i dischi anteriori che non giravano perfettamente in asse sui fianchi. Quindi sostituito i dischi e le pasticche la macchin è ritornata nuova.

    Grazie  a tutti

    Giovanni



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?