praticamente queste spie non si spengono le diagnosi dicono tutte errore velocita' veicolo in effetti non va il contakm alcune volte non va nemmeno il contagiri
mentre lo sterzo funziona regolarmente anche se sul cruscotto mi dice Avaria sterzo fatta diagnosi da un collega con TEXA e dice che ci sono 3 centraline non allineate Motore ABS e sterzo
e neanche lui riesce a fare la Proxi per allinearle Le prove fino ad ora fatte sono : quella di rete PIN 6 e 14 su obd 60 Ohm fusibili Ok- sensori ruote Ok-
masse varie e correnti su centralina ABS Ok- piantone sterzo Ok- Batteria Ok - preso dalla disperazione un amico demol. mi presta gruppo ABS chiave body scatole fusibil e entralina motore
risultato tutto come prima. Avete qualche consiglio? grazie P.S.
Il mancato allineamento della centralina motore dovrebbe supporre anche la mancata risposta immobilizer con conseguente mancato avviamento. Quello che non si è capito è se comunque si riesce ad entrare in diagnosi nelle centraline incriminate e se eventualmente visitano errori e quali. Su questa vettura il quadro strumenti qualche problema lo ha dato, al che una diagnosi allo stesso ed eventualmente ripetere diagnosi globale con quadro scollegato.
La comunicazione con le varie centraline avviene tramite linea can e siccome l'abs è una delle due chiusure della can (120ohm che vanno normalmente in parallelo agli altri 120, e la misura di 60 sulla presa obd è teoricamente corretta), la linea sembrerebbe a posto, visto che ti permette la diagnosi delle altre centraline. Cosa cambia a livello diagnostico con ABS scollegato? E in questa condizione andrebbero verificati entrambi i fili con misure ohmiche di isolamento da Massa e con oscilloscopio per valutarne le forme d'onda se corrette e speculari.
Buongiorno Omac fatto trenta fatto trentuno sono andato a prendere dal demol. anche il quadro e si e' spenta la spia sterzo il contakm
funziona ma resta accesa abs e freno a mano andando mi esce allarme = olio freni basso fermare motore =in piu' non riesco ad allineare la centralina
quadro, chiaramente olio freni e' a livello freni ok, non so come provare il sensore dell'olio freni quello in vaschetta
come dicevi tu era probabilmente il quadro perche' con presa scollegata mi ha fatto entrare in tutte le centraline
La spia con punto esclamativo (che fa anche liquido freni) è la spia EBD (se disponibile su questo modello)che si presenta quando ABS è guasto e di conseguenza i freni posteriori non dispongono più di correttore di frenata, rendendo pericolosa la circolazione del veicolo. Non si capisce se è stata possibile anche la diagnosi ABS, ed eventualmente che risultati ha fato? È comunque possibile che vi sia un malfunzionamento interno alla vaschetta liquido freni ( si può misurare, e si può anche simulare cortocircuitando e togliendo la presa sulla vaschetta).