Salve a tutti torno a chiedervi un parere con un problema che non riesco a risolvere ho chiesto a tutti i meccanici possibili ma ho avuto sempre la stessa risposta. Riassumo la situazione ho sostituito freni anteriori dischi e pasticche dopo qualche migliaia di km ho cominciato a notare una vibrazione in frenata. Riportata dal meccanico mi dice che si tratta sicuramente di dischi ovalizzati o deformati quindi sostituisco di nuovo i dischi. Dopo 1 mese torna di nuovo questa vibrazione sostituiti di nuovo in garanzia adesso dopo appena 10 giorni di nuovo questa vibrazione. La vibrazione la avverto di più sul sedile e sul volante e non vibra il pedale del freno. Non so più che fare tutti i meccanici mi dicono dischi deformati ma credo che sia improbabile dopo 3 coppie di dischi sostituiti di 3 marche differenti siano tutti deformati. Oggi per la prima volta ho fatto caso che anche in marcia sotto i 90 km/h sento delle vibrazioni dell'auto quindi ho anche pensato di provare a fare equilibratura e convergenza. Può essere utile? Aiutatemi per favore non vorrei spendere ancora soldi inutili. Grazie
leggendo non è chiaro se i meccanici che hai interpellato si sono limitati a dare dei pareri quindi i vari interventi li hai eseguiti tu stesso in fai da se, oppure gli interventi sono stati eseguiti dai professionisti stessi?
In ogni caso, se dopo la sost dei dischi il problema sparisce per qualche tempo è abbastanza evidente che vi è qualcosa che provoca la deformazione del disco.....mozzo? pinze flottanti che non flottano liberamente? esluderei la sbilanciatura ruote perchè non sarebbero sufficienti così pochi km a sballare la DTV, inoltre... si è capito qual'è dei due il disco che si deforma? difficile che siano entrambi; cmq son tutte cose che si possono indagare con i normali strumenti presenti in qualsiasi autofficina.