non è solo normale, diciamo pure è è il comportamento ideale.........da manuale. Semplicemente il vecchio termostato oltre a perdere liquido verso l'esterno, era sfondato e non permetteva il mantenimento della temperatura corretta (ciò è nocivo per il motore e le emissioni); insomma....un classico.
Pensavo fosse ovvio, però lo spiego. Non è che non ho fiducia nei meccanici in quanto tali. Non ho fiducia in chi mi effettua un lavoro in cui io non ho competenze potendomi prendere in giro e fregarmi.
Non avendo amici/parenti meccanici non so a chi chiedere consiglio, per fortuna che nel nuovo millennio esistono i forum e gente disposta ad aiutare :)
perché avete bisogno di polemizzare una semplice domanda nel forum?
un utente mi ha risposto tranquillamente aiutandomi, perché voi avete questa necessità di attaccarmi?
Non può esistere un forum dove una persona fa una domanda e rispondono solo per aiutarla e non per criticare ogni parola? Segnalerò agli admin il vostro comportamento, spero ci tengano a far sì che questo sia un ambiente costruttivo e non distruttivo.
Guarda che saresti tu a dover essere segnalato, in quanto, parole tue, non ti fidi dei meccanici (le spiegazioni sono solo postume) perché possono sempre fregarti. Esiste in proposito un vecchissimo detto che conoscerai. Aggiungo anche che nelle vetture attuali la temperatura acqua viene fittiziamente fissata a metà scala per un intervallo di temperature +- 15 gradi circa (variano da marchio a marchio), per cui ad esempio ad 85 come a 95 avrai sempre la lancetta a 90.
Capisco che le mie parole sono state fraintendibili! Ma dopo ho spiegato cosa intendevo. CHE NON MI FIDO PERCHÈ NON LI CONOSCO, lo stesso avverrebbe con un muratore, un elettricista o un venditore di qualsiasi cosa che non sia di mia competenza.
era davvero così difficile capirlo? Dopo averlo spiegato successivamente?
non mi fido perche' non li conosco,parole tue,perche' a noi ci conosci?come dice muranetti ti stai arrampicando sugli specchi, ma siccome noi abbiamo le spalle grosse dopo tanti anni e una veneranda eta' come vedi abbiamo comunque risposto, e qui chiudo le polemiche semmai ce ne sono state.
È un forum
se più persone rispondono ed il parere è lo stesso allora questo mi farà fidare delle loro risposte.
Sarete anche ottimi auroriparatori, ma non sapete come funziona il web, non ne avete capito il senso. Il vostro è solo un incitamento all'odio...
detto questo chiudo il post.
vi siete dimostrati ridicoli
Rispondo anche se il centrosocialaro di turno se ne è andato da sé: il vecchio adagio recita "diffida di chi diffida". Quanti aspetti del vivere contemporaneo non conosciamo, proprio per questo ci affidiamo a operatori specifici in ogni settore; se dobbiamo diffidare dei falegnami o dei fabbri perché non conosciamo queste materie che facciamo? Andiamo a scuola di falegnameria o ad un corso di saldatura e taglio metalli per diventare fai da te tuttologi? O forse facciamo meglio a tenere in considerazione le risposte dei tavolini dei bar, decisamente più pertinenti!