Ho un cooper del 2008 km 173000 ho fatto il tagliando olio filtri e distribuzione da circa un mese ieri mettendolo in moto non andava, parte un po non accelera e dopo qualche secondo si ferma facendo molto fumo nero e fuliggine dalla marmitta, mi è stato detto che è il fap istruito. Prima camminava ma non aveva potenza poi il mio meccanico ha detto di fare 10/15 km con la terza a 2500 giri per farlo rigenerare nel farlo improvvisamente ha cominciato a fumare nero e pian piano si è fermato.Gentilmente qualcuno del forum può aiutarmi?? Grazie
Al di sopra di un certo livello di intasamento, la rigenerazione non può più avvenire, anche per problemi di sicurezza; di conseguenza il fap andrà smontato e fatto pulire, e nel frattempo prima di rimontarlo cercare e risolvere il motivo per cui si è intasato, poiché non è mai colpa del fap.
Buon di sto comprando una nissan juke benzina/gas del 2013 con 73000 km durante la prova si accende avaria motore ho fatto fare il test al mio meccanico e gli da errore mancata accensione cilindro 4 .L'auto va bene a benzina pero' poi passa a gas e viceversa, selettando solo benzina va bene ma comunque la spia rimane accesa. La vecchia proprietaria mi ha detto che lei ha sempre andata a gas in questi anni,è possibile che andando sempre a gas si sia creato questo problema ????chiedo gentilmente un vostro parere se è successo a qualcuno del forum
Grazie