Ciao a tutti, a tratti l'auto accelera da sola anche con le marce alte inserite e raggiunge al minimo 1200/1300 giri,(50-60Km/h di IV^ senza toccare il pedale) poi quando premo la frizione ritorna al minimo normale, poi da ferma il minimo risale, maggiormente inserendo la retromarcia e scende. Ho controllato con un tester OBDII generico e non risultano errori, ho pulito il sensore volume aria e non è cambiato nulla.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Aspettarsi errori a volte è attesa vana, valutare i parametri per scovare chi balla nel manico, e nel caso specifico inizierei a controllare la tensione alimentazione centralina (quando a minimo la tensione non è prossima a quella prevista, viene alzato il minimo per aumentare la velocità e quindi ipoteticamente aumentare la carica dell'alternatore).
comunque sono 3/4 giorni che l'auto è guarita da sola, era successo anche gia un'altro paio di volte in passato, dura una settimana e poi si ristabilizza, a questo punto qualcosa mi porta a pensare probabilmente ad un cambio di temperatura (quì in centro Italia si sono abbassate significativamente dall'inizio della settimana). Non vi sono errori in memoria.