Acceleratore al massimo dei giri

Renault | New Twingo | 1149 | Benzina | 8
  • privato
    poddyste  0
    05/01/2021 - 18:02

    Buonasera arrivata questa  NewTwingo in off col Carroattrezzi ..Sintomi : si avvia a fatica  e quando parte..sale di giri fino al limitatore e..l'acceleratore non risponde . Il problema è che non si riesce ad entrare in diagnosi  . Sono riuscito soltanto una volta e dava parecchi errori sconosciuti..Gli unici conosciuti P0504 P0300 .. U0122 Provato anche con Texa di un collega ma niente !! 
    Mi dareste qualche dritta Grazie 

  • autoriparatore
    omac  0
    05/01/2021 - 23:33

    Intanto controlla lo stato della farfalla motorizzata, a chiave spenta e poi a chiave on, nel caso stacca la connessione elettrica e prova ad avviare. Gli errori possono anche essere roba vecchia, comunque prova prima ad entrare in diagnosi scan tool obd generico, poi per rintracciare il modello corretto per entrare in diagnosi, va ricercato il giusto codice motore (tre cifre dopo d7f) che il più delle volte si trova scritto su un pezzo di carta appiccicato al monoblocco (sperando non sai sia deteriorato), non sempre stampigliato sul.monoblocco stesso dove vi è anche il numero progressivo di costruzione.

  • privato
    poddyste  0
    06/01/2021 - 00:22

    Ho provato anche x codice motore in obd..ma non c'è verso...Giovedì controllo il corpo farfallato.. A dimenticavo mi sono accorto che il display non segnala la velocità..cioè ..al posto dello 0 ci sono due trattini orizzontali.. Per ora grazie .   Stefano

  • autoriparatore
    omac  0
    06/01/2021 - 11:10

    Se non lo hai già fatto, stacca la batteria e lasciala staccata per un po' di tempo. Inoltre, dopo il riattacco batteria, fai una diagnosi globale della vettura (funzione TGS3 di Texa), ti puoi rendere conto di cosa sta succedendo in giro, vale a dire qualche altra centralina che blocca le comunicazioni in rete o che potrebbe disturbarle.

  • privato
    poddyste  0
    26/01/2021 - 16:50

    Buongiorno ..scusate se è passato un po' di tempo.. Ho sostituito il corpo farfallato ed effettivamente l'auto va molto meglio..non ho più l'errore in diagnosi.. ma a caldo il minimo è sopra i 1500 giri..Ho contatto un collega capo officina Renault e mi ha detto di portargli l'auto x inizializzare il corpo farfallato . Ritirata la macchina ..era perfetta...ma il giorno dopo ero punto a capo !! Ora non ho errori in memoria Ho paura che il problema sia in centralina !! Secondo voi ?? 
    Grazie Stefano 

  • autoriparatore
    omac  0
    26/01/2021 - 23:34

    Siamo sicuri che non vi siano aspirazioni di aria dopo la farfalla, e che la batteria non subisca crolli di tensione in avviamento a freddo? 

  • privato
    poddyste  0
    02/02/2021 - 19:50

    Si ho controllato le guarnizioni sul collettore aspirazione e ho anche staccato e isolato la presa del servofreno  x escludere aspirazioni da lì ....e non si sente nessun sibilo da aspirazione... X quello che riguarda la caduta di tensione abbiamo messo una batteria nuova ..e  l'alternatore carica perfettamente ! 
     

  • privato
    poddyste  0
    18/02/2021 - 08:29

    Buongiorno

    dopo parecchi giorni che l'auto è in prova ,sta andando bene . Abbiamo risostitito il corpo farfallato e fatto riprogrammare la centralina ! Grazie x i consigli !! 



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?