ragazzi buon giorno,ho una zafira 1,8 benzina del 2000 che la mattina a freddo,ha i giri che salgono e scendo,non accellera,e per farla tronare decente,bisogna aspettare 20-25 minuti,gli errori in centralina sono.."segnale di rotazione" e "sonda lambda",considerando che la sonda l ho messa nuova,sapreste dirmi se a qulacuno è successo,grazie!!
P0130 tensione alta (alta tensione è altra cosa) ovvero segnale sempre in zona miscela grassa; la,sonda potrebbe essere guasta, ma potrebbe anche significare l'esistenza di un problema legato alla combustione, che non riesce ad essere corretto dalla centralina nonostante l'informazione sonda lo richieda. L'altro codice decisamente non rientra negli obd standard, a meno che non sia P0017, al che sarà opportuno un controllo alla fase distribuzione, cosa che potrebbe decisamente influire sul successivo P0130.
Controlla il pedale dell'acceleratore se quando affondi il pedale il valore passa da 0 a 5 Volt Circa, altrimenti probabilmente è la centralina motore.