Ciao a tutti, ho un problema con l' Opel corsa di mia moglie. La macchina va bene fin che non raggiunge i 90° dopo di che si spegne a scadenza regolare anche mentre si viaggia e si sta accelerando!! Sul tester esce l'errore P1890. Già sostituto sensore giri motore, gruppo farfallato e pedale acceleratore..niente sempre uguale. Qualcuno ha già avuto un problema simile? Grazieeee in anticipo
Al di là del sensore giri, nessun altro componente di quelli sostituiti può arrestare il motore, tanto più in assenza di codici guasto specifici. Potrebbe in apparenza sembrare un problema o di alimentazione alla centralina o di centralina stessa, ma ribadisco "sembra", in quanto servono indagini preliminari per confermare o cancellare quanto scritto.
Salve a tutti. Finalmente problema risolto! Tutti i problemi partivano dalla centralina del motore che a caldo non mandava più i segnali corretti! A quanto ho saputo un difetto di questo modello! Sost la centralina la macchina funziona perfettamente. Speriamo in bene adesso!!!