ciao a tutti, scusate se e un po che non seguo il forum ma ho bisogno di un'aiuto.la car e sempre andata benissimo, tre giorni fa ad un tratto mi e comparso dapprima il messaggio iniezione da controllare con perdita di potenza spie chiavi inglese e motore accesa con centralina penso in recovery ,ed accostato il motore rimaneva accellerato a 1.500 giri con acceso il triangolo dell'esp. spengo ed accendo e tutto sparisce e l'auto funziona bene ma dopo 50mt ricompare la scritta esp da controllare con sempre il motore accellerato. spengo nuovamente e faccio 500mt e tutto normale ma di nuovo il messaggio esp da controllare con il minimo accellerato. spengo e riparto e nessun errore sul quadro, solo un po meno potenza ma motore regolare a tutti e 4 i cilindri ma dopo 1km tutto ritorna come prima con ottime prestazioni della quale fino ad ora il problema non si e piu ripresentato percorrendo anche un 100km fino ad ora . in diagnosi risulta solo errore p0300,ma l'officina della quale mi sono rivolto (nissan renault) mi hanno liquidato dicendomi che e un errore troppo generico per risalire al problema e che non riguarda nulla del sintomo che mi e capitato ma di riportarglela se lo fa ancora senza spegnere e riaccendere il motore . a qualcuno e mai capitato in officina una simile situazione? spero mi aiutate a risolvere il problema in qualche modo perche' effettivamente possibile che non dia un errore al componente difettoso della qule potrebbe essere il pedale dell'acelleratore, sensori vari oppure centralina esp andata.
oltre tutto mi vien da pensare se un guasto all'esp porta ad un taglio dell'alimentazione portando un recoveri alla centralina perche' effettivamente per un tratto il motore aveva poca potenza con relative spie accese, o viceversa un guasto all'alimentazione porta un messaggio di errore all'esp. stasera ho controllato gli interrutori pedale freno e pedale frizione e con il tester sembrano funzionare correttamente. comunque poi la macchina non ha dato piu problemi. domani provo a pulire il pettine della centralina .grazie a tutti se potete indirizzarmi verso una soluzione tramite la vostra esperienza
Salve io ho lo stesso problema quando l'auto é in minimo senza acelerare si acende la spia controlla l'iniezione e poi si accende quella del esp e la machina non ha potenza.Quando accelero a 3000 giri si spegne e il motore prende potenza. Volevo chiederti se hairispolto il problema e cosa hai fato per risolverlo ?