Buongiorno, ho un prolema su un ford transit che ce lo portiamo avanti ormai da 3 settimane.
Da motore freddo va in moto, quando si scalda (all'incirca 20/30 minuti) si spegne e non riparte più. Codici errori P226-Circuito A di pressione barometrica , P062B Centralina interna-prestazione comando iniettori, P0200-circuito iniettori, P1250-Elettrovalvola di comando regolatore pressione carburante.
Sostituito inizialmente il sensore di pressione carburante situato sulla pompa,il problema è rimasto uguale, poi abbiamo smontato il serbatoio e abbiato trovato tutto il galleggiante pieno di alghe, abbiamo provveduto a smontarlo pulirlo internamente e pulito tutte le tubazioni comprese quelle dopo il filtro gasolio che vanno alla pompa sostituendo anche il filtro gasolio.
Il problema c'è ancora. Quando il furgone è freddo gli errori in diagnosi non sono presenti, appena riscontra i problema si presentano anche gli errori.
Pressione carburante in avviamente 1360bar , ho provato ad allentare appena appena un raccordo del rail per vedere se il sensore sul rail leggeva minor pressione ed effettivamente la pressione si abbassa riuscendo ad arrivare sui 350 bar ma comunque non va in moto, se allente completamente il raccordo butta fuori tutto gasolio e la pressione rimane a 0, se stacco il sensore la pressione va a 2000, abbiamo fatto queste prove per accertarci che il sensore sul rail funzionasse correttamente.
Abbiamo provato anche a usare un serbatoio a parte escludendo il suo oirg e il suo filtro gasolio ma nulla,va in moto e poi si spegne sempre.
Avete qualche consiglio su come agire perchè non sappiamo piu come muoverci grazie