Buona sera a tutti del gruppo, ho bisogn ancora una mano da voi...
Problema su un Q7, sostituito la batteria,messa in moto e spostata sul ponte, smonto il fap per sostituirlo con uno rigenerato,finito il lavoro tiro giù la macchina dal ponte e non parte più.
Inserisco la chiave giro in posizione quadro acceso ma il quadro non ci accende e non sblocca il blocca sterzo, si accende radio,luci e altre funzioni interne. Ho controllato tutti fusibili e invertito vari relè senza ottenere risultati,in diagnosi molte centraline sono bloccate ho disponibili poche ma che non sono essenziali con errori vari sui sedili ma che presumo non centrano nulla.
E' già successo a qualcuno? avete qualche info da darmi in merito e come poter procedere? grazie
problema risolto(temporaneamente), leggendo sul forum ho trovato altri post che mi hanno aiutato.
Anche se il quadro rimane spento con chiave in posizione 1 se si da qualche colpo di abbaglianti si attiva la centralina gateway, cosi facendo con diagnostica TEXA sono riuscito ad entrare in centralina ed eliminare gli errori, cosi facendo il quadro si è acceso e la macchina è ripartita. Ovvimente come detto da altri utenti del gruppo il problema si ripeterà perche deriva dal piantone sterzo. Ma se ricapitasse invece di sostituirlo nuovo, visto che molti che lo hanno fatto hanno avuto ancora lo stesso problema dopo qualche anno, montero un emulatore trovato da un azienda che ripara centraline cosi da non avere piu problemi di questo tipo