salve a tutti, non so piu dove sbattere la testa e spero qualcuno possa darmi una motivazione perche' pare dell'impossibile. da circa 6 mesi ho acquistato una captur 2 mild ybrid 1.3 140 cv cambio manuale 6 marce TL4 ma subito da nuova ha manifestato dei problemi in partenza specie durante le code nel traffico cittadino. alle prime partenze da casa fino a dirigermi verso la citta' l'auto va bene, appena arriva in coda ai semafori se riparto piano l'auto sobbalza 2-3 volte senza fare rumore strani nel rilasciare la frizione nel momento ancora prima di rilasciare completamente il pedale mentre l'auto inizia a muoversi . lo fa per 4-5 volte poi per qualche giorno e durante la giornata non lo fa piu fino a quando nuovamente rincomincia a farlo. ad esempio dopo una lunga percorrenza in autostrada mi fermo al casello per ripartire ed ecco che manifesta nuovamente il problema e non sempre. ovviamente l'ho portata a vedere piu volte ma passo per pazzo e se al momento non fa il problema ovvimente non possono diagnosticare nulla. non so se incolpare il motogeneratore di cui e dotata per l'ibrido leggero o da imputare alla frizione ma essa e bella morbida e in retromarcia non fa nulla. ho notato che se riparto piu deciso lasciando la frizione piu bruscamente e tutto regolare. a qualcuno e capitato una cosa del genere? cosa puo' essere? soli 7000km attualmente e sono perplesso. in diagnosi controllata piu volte e nessun errore...grazie a chi puo' darmi n indizio.
mi auto rispondo da solo dopo tanto tempo in qualto il problema e stato risolto. il problema era il volano bimassa a cui e stato sostituito ed a tuttora e perfetto , comunque su questo modello mild ibrida dipende tanto da come si rilascia il pedale della frizione. vorrei ugualmente un aiuto, qualcuno sa a cosa serve quel dispositivo rotono agganciato all'attuatore della frizione in serie con la linea idraulica che va alla pompa frizione? avvolte a caldo il pedale diventa ruvida e da li emette un suono leggero, a che cosa serve? pare che solo alcune renault lo hanno. qualcuno puo' dirmelo? grazie a tutti
mi auto rispondo da solo dopo tanto tempo in qualto il problema e stato risolto. il problema era il volano bimassa a cui e stato sostituito ed a tuttora e perfetto , comunque su questo modello mild ibrida dipende tanto da come si rilascia il pedale della frizione. vorrei ugualmente un aiuto, qualcuno sa a cosa serve quel dispositivo rotono agganciato all'attuatore della frizione in serie con la linea idraulica che va alla pompa frizione? avvolte a caldo il pedale diventa ruvida e da li emette un suono leggero, a che cosa serve? pare che solo alcune renault lo hanno. qualcuno puo' dirmelo? grazie a tutti