Buongiorno, sono nuova e spero di aver compilato tutti i campi in modo corretto.
Ho preso questa macchina usata, da un parente, e per avere 25 anni ha pochi chilometri e ho cambiato gomme, frizione, cinghia di distribuzione, pastiglie e liquidi. Il parente mi ha detto di aver installato un spia anni prima, per avvisare delle eventuali luci accese.
In sostanza ha creato un cortocircuito e le luci sono sempre accese qualsiasi apparecchio elettronico azioni in auto. Fino a tempo fa non mi causava problemi, ma nell'ultima settimana è peggiorato e pensa che sia correlato alla spia installata: ogni volta che uso i fari, metto le freccie o semplicemente tiro giù il finestrino i giri motore calano di almeno due tacche e da ferma la macchina fa molta fatica a partire. Oltre a tutto ciò, la macchina fa un rumore simile ad un borbottio, lo stesso che fa quando si molla troppo la frizione a giri bassi.
Ho paura che possa peggiorare a tal punto da spegnersi improvvisamente o da non accendersi affatto.
Un altro rumore che sento, ma non so se correlato con le problematiche citate prima, proviene dal lato anteriore destro ed è ciclico, un rumore simile ad uno sfregamento leggero. Sembra venire dalla cinghia di servizio della pompa dell'acqua, che penso di dover sostituire.
La mia domanda è:
Sarà un lavoro costoso, a vostro parere?
Le due problematiche potrebbero essere correlate?
a prescindere penso che la farò controllare, per non rischiare un peggioramento.
Grazie!!!