ciao viceversa,io ne ho due di questi mezzi come clienti ed a tutti e' due gli ho gia' fatto la testa... 13000km sono pochi,ma io controllerei se attacca la ventola,magari ha bollito... altro non mi viene niente,le altre cose ci avrai gia' pensato tu... comunque fammi sapere che m'interessa.
e se si inchioda il motore quasi sicuramente entra liquido antigelo nei cilindri, prova domani mattina a togliere le candele e vedi girando il motore se fuoriesce liquido...
Non credo che in un minuto il cilindro si riempia d'acqua, a me viene piuttosto da pensare al motorino d'avviamento. Io partirei controllando quello, compreso massa motore. Di anticipo va eventualmente controllato quello reale, non quello letto in centralina: se per ipotesi il sensore legge male il riferimento o i giri, ti ritrovi con anticipo giusto in centralina ma in realt? sbagliato. La pistola stroboscopica ormai ? sulla via dell'estinzione, ma pu? sempre essere utile.
la butto cosi, non e' che la pompa acqua o l'alternatore sono un po frenati.. o qualche cuscinetto.... magari controllali e fai sapere....ciao...
Prova a fare avviamento senza delle cinghie servizi.Non solo questo,ma ,anche vedo incoerenza fra quello che dici,e cio' che affermi dopo:Se il motore quasi si inchioda,come fai ad affermare che il motorino gira a palla?Oh,e' l'uno,oh e' l'altro.ScusaMI,non ME ne volere,ma le due cose non stanno in piedi,pertanto QUOTO GianMario su MASSA Motore e assorbimento del Motorino d'avviamento.
dico che il motorino gira a palla perch? lo sento girare bene ? veloce,poi non sempre quando stenta l'avviamento a volte sembra che si inchioda,ma questo non vuol dire che sia x forza il motorino,o no? cmq x adesso non ce l'ho sotto mano,il cliente me l'ha portato solo x il tagliando,risolvere l'avviamento era un problema che mi sono creato io. intanto grazie x l'interessamento
non so se qualcuno di voi ha mai messo le mani su questi porter benzina che sono scomodissimi da lavorarci. vado al punto,montano il motore daihatsu 1.3 16v,fino ad ora ho fatto tagliandi,sonde,pompe acque,distribuzione ecc.. adesso ne ho uno con 13000 km che al primo colpo parte subito,poi(non sempre) se fai una sosta di un minuto stenta un po nel partire,oggi ho provato ? il difetto lo fa sia a caldo che a freddo,spengo e riaccendo subito dopo ? stenta molto,a volte addirittura ? come se il motore si inchioda. in diagnosi nn ci sono errori,pensavo che fosse troppo anticipato in diagnosi leggo 6 gradi,ho provato il sensore di pressione benzina ed ? ok,le candele sono buone ? originali,avete qualche consiglio?
buongiorno a tutti, sono in crisi. Il mio porter ha deciso di cominciare a dare problemi. la partenza a freddo risulta perfetta, poi una volta raggiunta la temperatura di esercizio comincia a giare a 2 fino a spegnersi senza più voler sapere di partire. durante l avviamento "spara" ma senza rimanere in moto. il giorno dopo parte come se nulla fosse.... motore 1000 3 cilindri. ho provato a cambiare l intero motore e fa lo stesso problema. qualcuno ha risolto? se si, come?
grazie a chi mi aiuterà.