ciao yogy, stacca il tubo dal turbo e dacci un'occhiata... Leocut.1992
non ti fidare della pressione barometrica che da la centralina, in realta ? un informazione del softwer . guarda su internet nella tua citta quel giorno che provi o altrimenti con un barometro .sinceramente 934 mi sembra poco . c'? una contredizzione , da fermo e da macchina in moto non cambia nulla , invece dovrebbe essere diverso . a motore fermo hai un valore e a vettura in moto al minimo deve scendere almeno di 100 mlbar . fai sapere prima di smontare altre cose
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">willy ha scritto: non ti fidare della pressione barometrica che da la centralina, in realta ? un informazione del softwer . guarda su internet nella tua citta quel giorno che provi o altrimenti con un barometro .sinceramente 934 mi sembra poco . c'? una contredizzione , da fermo e da macchina in moto non cambia nulla , invece dovrebbe essere diverso . a motore fermo hai un valore e a vettura in moto al minimo deve scendere almeno di 100 mlbar . fai sapere prima di smontare altre cose </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> 934 dovrebbe essere giusto, se non un po' alto, non credo che Ariano irpino sia a livello del mare, per essere pi? precisi bisognerebbe conoscere l'altezza esatta. Anche guardare su internet pu? dare errori, perch? in genere la pressione e quella al livello del mare e va quindi corretta in base all'altezza del luogo in cui ci si trova.
per scrupolo ho rifatto le misurazioni,su internet la press. barometrica della mia citta' ? 949mbar. sulla macchina a quadro acceso press.sovralim.mis:944-press.atm:940-in moto la press.sovralim.mis ? 936.quindi il sensore ? o.k! in effetti su strada la press.di sovralim.aumenta anche se di poco. su strada il valore di massa aria obb. e mis. sono spesso uguali, pero' in 3 marcia con pedaleacc. quasi 100% massa aria obb=1000mg/ciclo e massa aria mis=300 anche il valore dell'egr nn torna mai a 0 ma chiude al massimo fino al 2%.il motore ? fiacco,credo che il problema sia uno dei 2. scusatemi se mi sono dilungato, ma ? utile per capirci. grazie per la collaborazione
finalmente ho risolto,questa macchina ha avuto un tamponamento frontale e poi ? stata in carrozzeria,il problema ? sulla turbina,con l'urto il lato aspirazione della turbina ? ruotato in senso antiorario.infatti osservando la turbina dall'alto erano visibili i segni dei bulloni da 6 che la fissano al resto del turbo.allentando i bulloni e rimettendola a posto suo,la macchina ? tornata a posto. grazie a tutti per i suggerimenti!!!!!!![:)][:)][:)]
ciao a tutti,ho in officina una grande punto 1.3 multijet 75cv mot199A2000 anno 2006.nn rende, in diagnosi ? memorizzato questo errore p0236 circuito di alimentazione dell'aria: guasto meccanico.perdita fluido o guarnizione difettosa.devo controllare il debimetro digitale(nn ho un multimetro digitale),potrei controllarlo osservando la massa aria misurata? avreste qualche dato in merito? mille grazie!!!