<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">autosprint ha scritto: trattasi di pompa vp44 apri coperchio pompa lava con prodotto il tutto e soffia richiudi il tutto la car con quel problema a volte rimane solo a minimo PS tranne se non e interrotto circuito sensore ago </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> ......?? autosprint, ti ho beccato [:p][:p] qst volta hai preso una svista!! [:p][:p] l'errore si riferisce all'iniettore strumentato! Leocut.1992
quel codice e' molto frequente in quei motori,e vi dico che non da scarse prestazioni,in bmw dicono di staccare il filo e lasciare cosi',aumenta solo leggermente il consumo e nella maggior parte delle volte il cliente non se ne rende nemmeno conto.semprefresco,cosa intendi per scarse prestazioni e' per caso sens massa aria?poi tutto puo' essere...
Ho controllato con lo strumento: inizio iniezione reale 0? inizio iniezione obiettiva 6? Ho misurato la resistenza dell'iniettore e mi da O.L. L'iniettore strumentale non regola l'inizio iniezione?
su qst'auto, l'inizio iniezione reale, in assenza di segnale iniettore strumentato, viene misurato con sensore giri pompa... l'iniettore va cambiato, ma il problema prestazioni molto probabile che non sia li Leocut.1992
Infatti, ho provato un'altro iniettore (che mi hanno prestato) e il problema persiste! In centralina errore sempre attivo: sensore spostamento ago (questo errore non riesco nemmeno a cancellarlo). Continuiamo a fare glia altri controlli. Misuratore ok!
allora, semprefresco, prova a misurare la resistenza della bobina iniettore direttamente sullo spinotto ecu, non dimenticare di verificare anche per ognuno dei 2 pin un eventuale corto vs + oppure vs - per le scarse prestazioni, focalizza la tua attenzione su debimetro e turbo Leocut.1992
probabilmente si riferisce all'ago nella pompa iniezione (wp 40 o 44).Se qualche pompista la apre e gli danno il kit sensori di ricambio(cosa molto difficile) te la mette a posto cambiando questi sensori,per? per farla revisionare devi andare a catania o messina perch? gli unici banchi prova per questo tipo di pompa in sicilia sono li.Un banco del genere solo per pompw wp bmw costa circa 60 mila euri.caz....purtroppo ? cos?.cmq facci sapere,saluti
Rino hai perfettamente ragione! I tubicini sono ok, la turbina ? ok, catalizzatore l'hanno gi? svuotato, per quanto riguarda il misuratore oggi l'ho sostituito in quanto gi? precedentemente l'auto era stata in un'altra officina e il cliente mi aveva detto che avevano messo il misuratore nuovo. Ma ieri l'ho smontato e ho visto che era quello vecchio e non quello modificato, di nuovo non aveva neanche le viti. Con il misuratore nuovo e riconfigurata la centralina l'auto va bene, ma si avverte nelle salite il vuoto che dici tu! Rino allora pensi che rimappando la centralina risolvo?
Ragazzi buon giorno a tutti! stamane ho in officina un 320d 136cv del '99 che ha scarse prestazioni. Ho fatto la diagnosi e ho come errore: sensore spostamento ago ATT. Qualcuno pu? darmi una dritta? semprefresco
ragazzi scusate ma sapreste dirmi dove si trova il sensore spostamento ago?!
vi spiego meglio stamattina mi è arrivata questa 320d del 2000 che non parte e ho notato che non arriva gasolio al tubo di mandata... facendo una diagnosi con bosch mi chiama interuzzione al sensore
Si chiama così perché misura lo spostamento del l'ago o spillo dell'iniettore strumentato, e serve alla centralina per regolare l'anticipo esatto ai diversi regimi di rotazione del motore. Ovviamente il sensore è una parte non separabile di uno dei quattro iniettori (quello da cui esce un cavo con spina), e misurando i due terminali ci devono essere circa un centinaio do ohm, se interrotto o con valori molto alti, l'iniettore va sostituito. Ma non è lui il motivo del mancato avviamento, salvo che non presenti perdite di gasolio durante il funzionamento, dalla cui perdita si scarica l'impianto a motore fermo.