sono nuova di questo forum non mandatemi a quel paese subito se non conosco le regole per iniziare una discussione.....provo a porgervi il mio..problema che ? simile ad un altro utente...ilgava82 se non ne ricordo male il nick..possiedo Chrysler Voyager 2500 TD dal 2002 di seconda mano...mai avuto problemi...fino a questi giorni....dopo aver fatto un rifornimento di 20E...la macchina ha cominciato ad avere problemi..motore imballato non brillante...poca ripresa....come se faticasse a lanciarsi specie in 2 e 3....abbiamo pensato a problemi dovuti al carburante messo..tipo sporco pescato dalla pompa di servizio..acqua...ecc..cambiato i filtri che poi erano pure puliti...la macchina continua a fermarsi in marcia..cosa molto poco piacevole..riparte immediatamente...ma nn si trova ad oggi il problema..essendo molto lontana dalla concessionaria che avrebbe la posibilit? di mettermela sotto computer stiamo cercando di capire...mi ? stato detto che non pu? essere la pompa del gasolio...quella quando parte.. parte non va un giorno si e uno no...mi hanno parlato del debimetro....chi di voi pu? darmi una mano nel capire....????
ciao,il debimetro se si rompe non fa spegnere il motore..la tua ? un 2002 euro 3 presumo.dovresti far controllare il cablaggio che va dalla centralina controllo motore verso il sensore di giri,ci sono due fili in alcuni,3 in altri,il succo non cambia.Se non ricordo male i pin sono il 24 e il 43. Capita spesso che il cablaggio si sfreghi sulla campana del cambio dando luogo a questo incoveniente. Bello sarebbe contrallare il segnale del sensore con oscilloscopio..
ah ? del 2000...avevo capito 2002. ? una di quelle con motore vecchio allora. Potrebbe valere tranquillamente lo stesso discorso del sensore giri,ma aggiungo problema pompa o iniettori..secondo me se la porti da un pompista valido,risolvi il problema.L'ha gia guardata qualche meccanico?
a me e' capitato sulla stessa vettura, ed era il sensore giri...
ultime dalla mia Chrysler....sembra essere andata la turbina...per questo il motore non risponde bene...e per ci? che riguarda lo spegnimento in corsa...specie quando prende un tratto di strada sconnesso potrebbe essere la centralina elettrica.....mi si prospetta un danno mica da poco a quanto pare...ora la porter? in Crhysler per una diagnosi accurata e per vedere se c'? l'entit? di riparare un auto che ha ormai 9 anni e 172 km....secondo voi....trovando un motore da un demolitore in buono stato con pochi km..quante possibilit? avrei di riportare in vita la mia auto??? grazie a chiunque mi risponder?....
Buongiorno. Il motore della sua vettura non dovrebbe essere uguale a quello dei modelli recenti, quindi troverebbe un motore che ha almeno 7/8 anni. Ma, da quanto ha scritto il problema dovrebbe essere la turbina e la centralina: due particolari che non le verrebbero dati con il motore di demolizione, e dovrebbe usare i suoi vecchi, quindi non riolverebbe niente. Al limite se la diagnosi verr? confermata, cerchi questi due particolari, ma se vuole usare l'auto per molti KM, invece che di demolizione li cerchi revisionati ( l'officina dovrebbe sapere a chi rivolgersi ).
A me ? capitato la stessa cosa su un mezzo uguale.Non rendeva e di botto si spegneva rigiri la chiave e ripertiva subito. In diagnosi mi dava P 1660 arresto minimo elettrico (elab), in definitiva la valvola sulla pompa che chiude il gasolio, infatti il tuo macchina dovrebbe montare un' iniezione diretta bosch con pompa Ve e motore VM. Per quanto riguarda la resa era anche a me il turbo, non ? necessario comprarlo nuovo lo si pu? anche revisionare, e per lo spignimento era la centralina. Io ho attacco un filo dalla valvola e messo sotto quadro.
triny68 ha scritto:
grazie a tutti e grazie eto siamo della stessa provincia.....provo a dire al mio meccanico ci? che mi hai detto intanto la porter? in AutoTorino a visionare e poi speriamo che non sia cos?..... |
triny68 ha scritto:
Eto dimmi una cosa senza entrare in merito alla tua spesa....la mia Crhysler risulta valere oggi 5.200. euro con un danno tipo il tuo e conoscendo tu ci? che hai speso ne varrebbe la pena?? tenetndo presente gli anni dalla macchina...9 e i km....172.000-...grazie ciao |
rieccomi con le ultime dal mondo Voyager.....? da una settimana presso la Concessionaria della Valle...a tutto oggi ancora nn hanno capito cos'abbia...sembra un problema di pompa del gasolio ma nn ne sono sicuri..hanno sentito la Casa Madre....che per tutta risposta dice...che in questi casi si comincia con il revisionare gli iniettori...cambiare la pompa del gasolio...ma non assicurano che il problema venga risolto..andando cos? per esclusione..a be certo e chi non lo sapeva un tanto cos?.....preventico spesa...sopra le 1.800. euro...venerd? dovrebbe rientrare il tecnico adibito alle Voyager...sentiremo l'ultima..diagnosi...dopo di che..a malincuore molto a malincuore dovr? disfarmi di lei.....non posso spendere un capitale ed non avere nemmeno la certezza di avere un auto funzionante... Ciao a tutti!!
digli di controllare il rigetto iniettori, o vai da un pompista e li fai provare a banco, almeno se sono buoni gia li elimini che possano essere loro. poi fai smontare anke la pompa e la fai mettere a banco pure!!! che sostituite a casaccio! prima il difetto si trova poi si compra l'organo imputato... e se sono buoni cambia il sensore giri... ciao.... se tutti fanno come te ad ogni problema saremmo di macchina nuova!!!
io non ho capito se la vettura si spegne mentre vai o ha un problema di resa.se si spegne quoto tech e burgio se invece non rende potrebbe essere come gia' detto pompa e iniettori ma non escluderei anche il pescante nel serbatoio che ? otturato.comunque per esperienza queste vetture con motore vuemme fin che vanno ringrazia il Signore,ma al primo problema sono c...i
infatti bose...la mia si fermava da sola mentre andavo...comprata nel 2002...2 anni di vita...fino ad ora devo dire mai avuto problemi...al primo...mi devo arrendere....il valore del macchina...l'et? della stessa...e i km che gli abbiamo messo.....presa a 62.000....ora ne ha 172.000 ....e il danno o meglio i danni rilevati fanno optare per un abbandono....pompa del gasolio...turbina....e problema al motore..che per? da profana nn posso dirti con precisione n avendo parlato direttamente con il meccanico della Chrysler.....
burgio credimi non l'avrei mai pensato di disfarmi della mia auto perch? presa con enormi sacrifici....e non si ? rilevato un problemino da poco anzi...sopratutto visto il valore di mercato che ha ora la macchina.....non c'entrava nulla il sensore giri....? la pompa del gasolio....sono gli iniettori...? la turbina.....e tra poco ci sarebbe da rifare pure il motore....insomma per un auto che vale di listino 5.000 euro...mi pare troppo..cmq grazie dei tuoi preziosi consigli.....
triny68, mi creda io ho clienti con la sua stessa chrysler, tra cui una che ha ben 280.000 km. tagliandata ogni 15.000 km. sono solo stati fatti gli iniettori e frizione, e ancora ha su un motore che gira benissimo senza consumi di oli fumosita' ecc. a come descrivi la tua sono proprio andati tutti i sistemi:motore,turbo,pompa,iniettori, mi pare strano che un'auto entri in officina per un semplice difetto "spegnimento in marcia" e devono farti la macchina "nuova".. almeno ke non sei andata in officina ormai con una macchina che andava gia' malissimo. rispondimi solo ad una semplice domanda, ma quando la macchina non fa il difetto va bene su strada? cioe' le prestazioni sono soddisfacenti?
burgio rispondo solo ora...no anche quando la macchina...camminava non aveva pi? le funzioni soddisfacenti ..infatti sembrava sempre frenata...anche quando lanciata in corsa si avvertiva netta la sensazione che stesse stentando come se trattenuta non so se riesco a speigarmi...grazie mille per la tua attenzione
confesso che ho usato un carburante non proprio adeguato..credo che cio mi ha rovinato la pompa. MA come dici tu con una buona manutenzione sono macchine affidabilissime,io per problemi di tempo la facevo fare fuori ma adesso che la faccio io sto scoprendo che le magagne che c erano e che bene o male sono tutte in cascata e sopratutto dovute AD UNA CATTIVA MANUTENZIONE,esempio si rompe il filo della firzione (era durissima perche ?) avevano invertito il foro di riferimento del cavo con quello dell effetivo passagio etc etc...adessso e morbidissima mentre prima mi venivano i crapi al polpaccio . Me le trascinavo dietro da almeno 4 anni. Adesso ho 307.000 km e da 50.000 km che non ho piu una rogna. Il cambio usato ha gia fatto 57.000 km . Peccatto che gli hanno creato una cattiva fama.
rdvsnc ha scritto:
Peccatto che gli hanno creato una cattiva fama. |
Luce ha scritto:
Se non si fosse trattato di una donna che poneva il post,non credo ci sarebbero stati diavoletti a far a gara di rispondere. |
salve ragazzi. Sono nuovo del forum ed anch'io sto' avendo lo stesso problema. Ho un voyager del 2002 2.5 crd, e tutto in una volta in velocità, circa 160 in autostrada ed in sorpasso si spegne. Vado in folle fino ad un piazzale di sosta e spengo la macchina, giro la chiave e parte, ma dopo un po si torna a fermare. In poche parole in accelerazione, sia piano che veloce, mi si spegne. Ho notato che lo fa con motore caldo e non a freddo.Ho fatto sostituire sia il dibimetro che il sensore di giri, ma lo fa sempre. Ho letto nel forum che potrebbe essere la pompa, il sensore del filtro gasolio, il pedale dell'acceleratore, ecc.. ma sembra che il problema sia diverso da tutti. Grazie.
Salve a tutti.Anche io purtroppo sono incappato in problema simile.Il 15 agosto 2010 dopo aver fatto un pieno al mio voyager crd del 2003,dopo 200 mt la macchina si è spenta in corsa.Nel girare la chiave è ripartita subito per rifermarsi dopo 200 mt.Prima visita ad un officina autorizzata chrysler che ha diagnosticato acqua e sporcizia nel serbatoio.L'auto è andata bene per una settimanadopo di che si è ripresentato il problema.Riportata in officina mi è stato detto di aver trovato altra acqua.Ha proseguito ad andare bene per circa dieci giorni per ripresentare il problema di nuovo.A questo punto l'ho portata da il mio meccanico di fiducia che ha smontato realmente il serbatoio(cosa non fatta dalla chrysler)e pulito accuratamente il serbatoio i vari condotti e i filtri ma il problema ancora si presenta.Lo fa principalmente quando è fredda e quando affondo l'acceleratore.L'officina autorizzata chrysler,che nel secondo intervento mi ha anche rotto un motorino per la regolazione del sedile, sembra non capirne molto e vorrebbe andare per esclusione sostituendo inettori pompa ecc.Io vorrei risolvere il problema per non disfarmi di un auto che a parte questo difetto va molto bene.Aspetto un consiglio Grazie
Prova a farti verificare/cambiare dal pompista il regolatore di pressione sulla pompa. La mia avev allo stesso difetto e l'errore generico della centralina (INSUFFICIENTE PRESSIONE NEL CIRCUITO ALIMENTAZIONE) mi avrebbe costretto a cambiare a pezzi mezza macchina. E' un ricambio che in Chrysler non ti danno e ti sostotuirebbero tutta la pompa... :-)
Buongiorno a tutti, dopo qualche tempo pensi che sia questo il problema che provoca lo spegnimento del motore a caldo nel traffico ?
GRAZIE per il tuo tempo.