Spia edc accesa

| 10
  • non definito
    UTENTE  0
    22/05/2008 - 08:40

    fatti fare l'autodiagnosi

  • non definito
    UTENTE  0
    30/10/2008 - 00:14

    Ciao.Be' diciamo che da quella volta son sicuro che hai gia' combinato l'eurocargo.Pero' sappi che gli edc tipo 2 installati sui veicoli commerciali ed autobus riconoscono indirettamente l'eventuale filtro del gasolio intasato accendendo la spia durante la marcia.Credo che cio' avvenga poiche' il sensore ad ago cioe' il primo inniettore scantina se manca gasolio.Cosi la prossima volta che ti capita puoi provare a cambiare i filtri(se hanno i kilometri) e magari la spia non si accende piu.Da noi sugli autobus succede spesso[:D][:D]

  • non definito
    UTENTE  0
    30/10/2008 - 21:14

    La diagnosi la puoi fare con il tasto blink code, si trova accanto alla centralina body control. <font color="red">noto che prima di rispondere leggi i post, bravo, ma ricorda le regole sono per tutti</font id="red">

  • non definito
    UTENTE  0
    01/02/2009 - 18:48

    Anche da noi come Macsil quando si accende spia edc sostituzione filtri gasolio e pulizia pescante se non e' sufficente prova la resistenza del primo iniettore.Ciao buon divertimento..[:D]

  • non definito
    UTENTE  0
    24/03/2009 - 23:32

    Effettivamente anche il primo iniettore fa combattere facendo accendere la spia edc comunque delle volte si puo' anche provare a pulire ed a riavvicinare i due sensori di giri montati sul volano.

  • autoriparatore
    speedcontrol84  1
    03/04/2009 - 01:46

    ciao controlla la pressione della pompa di pre-alimentazione.Hanno sempre questi brutti vizi.ne ho cambiate a centinaia.Se la pressione va bene vedi se qualche iniettore ti resta fisicamente aperto,e la pressione rail ti scende troppo.Lo fanno tutti i daily 35 c9-10-13.saluti

  • privato
    mauros  0
    20/07/2020 - 09:03

    Possiedo un Eurocargo tector 100 del 2003 e mi si accende EDC. Ho già cambiato i filtri del gasolio, e gli iniettori un  anno fa. Cosa potrebbe essere. Grazie

  • autoriparatore
    omac  1
    20/07/2020 - 14:47

    Se basta, effettuare la diagnosi a codici lampeggianti prevista con apposito pulsante e spia nel vano fusibili-rele; se non basta, effettuare diagnosi con strumento appropriato.

  • privato
    fede_886  0
    04/09/2020 - 11:55

    Ciao, io ho un iveco daily del 2012 motore 3000cc 150 cv  e ho problemi con questa maledetta spia EDC. In pratica si accende quando vado ad accelerare in modo deciso e generalmente a velocita sopra i 60 km/h e il motore perde potenza che non riacquista fin quando non lo spengo e riavvio. Tempo fa ho fatto fare la diagnosi presso un 2 service iveco più volte e il computer segnalava problemi alla valvola EGR, il meccanico della prima officina mi ha detto che si deve sostituire questa valvola, il secondo invece escludeva che il problema fosse li visto che loro non ne avevano mai cambiate. Io per curiosità ho smontato il tubo losto sopra la valvola per guardare all'interno e ho riscontrato che all'interno è abbastanza sporco però il "piattello" si muove (vedi foto). Adesso sentendo parlare di filtri gasolio ho visto che il mio è abbastanza rovinato esternamente quindi deduco che è da tanto tempo che non viene cambiato, può essere che il mezzo ha questi problemi per il filtro? Non so... ditemi voi cosa ne pensate e cosa credete possa essere 

    Grazie in anticipo

  • non definito
    UTENTE  0
    04/09/2020 - 14:36

    Il filtro potrebbe avere le sue colpe, comunque una diagnosi indirizza la ricerca del problema; si ha lo stesso recovery sia per pressione rail insufficiente sia per pressione turbo fuori obiettivo (come per molte altre questioni, quali malfunzionamento farfalla ecc), ed ovviamente sono due faccende molto diverse tra loro. Se non vado errato questo motore ha egr ad apertura pneumatica ed utilizza poi la farfalla parzializzatrice per seguire l'obiettivo di portata aria; la prima cosa da verificare è la depressione sul l'elettrovalvola di gestione egr e sulla capsula egr (è facile che si ostruisca progressivamente il foro della presa di vuoto sul tubo che va al servofreno, cosa che rende anche il minimo instabile).

    omac.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?