Iveco Daily 3000 codice errore 01F9

| 5
  • autoriparatore
    sagittario  0
    02/04/2013 - 13:14
    Iveco Daily 3000 codice errore 01F9

    Salve a tutti, ho in officina il suddetto veicolo con motore in recovery per Filtro antiparticolato intasato: dopo aver fatto la rigenerazione forzata , sostituito olio motore , filtro olio e resettato il service olio motore e parametri relativi alle ceneri in centralina iniezione, ho provato il veicolo su strada e va benissimo, ma resta accesa la spia avaria motore con codice 01F9 in memoria , e non riesco a cancellarlo. Ovviamente, prima della riparazione tale difetto era attuale. Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie anticipatamente

  • autoriparatore
    omac  0
    02/04/2013 - 23:36
    Re: Iveco Daily 3000 codice errore 01F9

    Hai trovato chiuso alla sezione veicoli commerciali iveco?

  • autoriparatore
    karlo  0
    02/04/2013 - 23:54
    Re: Iveco Daily 3000 codice errore 01F9

    Probabilmente se l'errore è riferito a problematiche sulle emissioni dei gas il guasto rimane in memoria per un periodo di tempo predeterminato, anche se mi sembra strano che ti rimanga la spia accesa. Sicuro di non avere altri errori? La spia accesa è rossa o gialla? Il codice errore 01F9 a cosa si riferiva di preciso?

  • autoriparatore
    sagittario  0
    03/04/2013 - 07:39
    Re: Iveco Daily 3000 codice errore 01F9

    Ciao Karlo, la spia è rossa: per il difetto registrato in centralina, è il seguente: " Grado elevato di saturazione del filtro ". Riferisco che prima della rigenerazione forzata , il tasso di ceneri era di 255g , il difetto era attuale e il motore in recovery: ora, il tasso di ceneri è 1g e il veicolo su strada va benissimo.

  • autoriparatore
    alescikk89  0
    26/10/2015 - 20:15
    Re: Iveco Daily 3000 codice errore 01F9

    Ciao,volevo sapere come hai risolto il problema...ho un caso analogo..daily con spia edc lampeggiante,il veicolo va benissimo finche non accende la spia e va in recovery,in diagnosi trovo filtro particelle fuori soglia d esercizio..a dire che il veicolo è entrato in officina con 380g di particolato..aveva uno dei 2 tubi che andavano al sensore di differenza di pressione del FAP completamente tappato,abbiamo pulito ed il contenuto di ceneri è passato da 380g ad 1g ma la spia rimane..



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?