Salve a tutti ho uno scudo 222 2.0 jtd anno 2000 edc 15 c2 questo furgone gira gira non parte presuppongo che gli iniettori non aprono , in diagnosi trovo centralina , contatto del freno , egr , rele' pre/postriscaldamento. I parametri li vedo tutti sballati giri motore 1092 rpm tensione batteria 7.0 v temperatura acqua -24°c temperatua aria -37°c pressione carburante 549 bar e non variano nessuno sono sempre gli stessi . Ho provato sia a scollegare un po la batteria e sia masse e alimetazioni centralina motore . potrebbe essere la stessa che non risponde ? Grazie in anticipo
Gasolio arriva sia sulla pompa che entrata iniettori, consultando il meccanico mi dice che è entrata in officina con motore guasto ma in moto , sostituendo il motore non è piu ripartita , solo che ho notato una differenza il motore è siglato RHS mentre quello precedente RHX . Cè bisogna di configurare gli iniettori ?
Tra RHX e RHS cambia un mondo, il secondo nasce addirittura con FAP. Tassativo utilizzare i componenti del vecchio motore, quali sensori, iniettori, e tutto ciò che pare diverso. Più che parametri sballati, sembra diagnosi per un certo sistema applicata ad un altro sistema, ma la stessa cosa potrebbe succedere per componenti non compatibili.