Buon sera a tutti ,iveco daily con DTC: P0151 impianto alta pressione 140151 MEM e P0152 errore gestione della pressione gasolio nel rail-deviazione positiva 140152.
La lettura e fatta con Tecnomotor Socio.
Ci siamo resi conto che le codifiche DTC dei Truck sono diverse dai normali codici OBD ,questi errori sono errori di pressione gasolio e che si manifestano purtroppo in marcia, in certe condizioni di uso.
Intervento recente di sost.elettropompa carburante nel serbatoio con ovviamente sostituzione del filtro gasolio.
Grazie dell'attenzione buon lavoro
Siamo certi che ha la pompa nel serbatoio? Io penso di no. In tal caso dovrebbe avere un prefltro lungo la tubazione prima della pompa.
Non serve ripetere la pubblicazione di un post, come probabilmente non serviva la sostituzione della pompa di bassa, visto che il sistema si lamenta della troppa pressione. Verifica che non vi sia un principio di autodistruzione della pompa, e/o che non venga usato gasolio che a chiamarlo gasolio non si può (pompe bianche e risparmio altamente apparente).
Grazie del suggerimento, ma i codici degli autocarri sono completamente diversi, facevo poco affidamento sulla codifica del generico di Tecnomotor,invece da' lo stesso messaggio di Autocom Truck di un collega.
Vedi allegati stampato oggi direttamente su mezzo rientrato in officina
VISUALIZZA ALLEGATOAppunto che i codici iveco non sono codici obd, difatti non hanno il P davanti e il significato relativo è quell previsto dal costruttore. Il significato di detti codici collima con le descrizioni che ti ho postato precedentemente. Quanto al forum, in effetti 22 messaggi in otto anni sono un po' pochini; pensa se tutti facessero come te...
Proviamo di recuperare mettendo a dispozione quel poco che so', se puo'essere utile credo di avere trovato ...stiamo smontando il serbatoio avendo trovato acqua nel serbatoio e sopratutto la pressione prima della pompa di alta a 6 bar ,facendo riferimento ai nostri Ducato 250 con lo stesso motore direi molto alta in quanto dovrebbe essere 3,5 bar.
Verificheremo nel filtro gasolio la presenza di qualche limitatore di pressione e poi successivamente direttamente nell'elettropompa carburante.
Cambiato il regolatore di pressione sulla pompa di alta,per il momento tutto bene il mezzo non ha piu'dato problemi. Direi Risolto. Grazie dell'attenzione e della preziosa collaborazione. A buon rendere con maggior impegno nel forum.
Attenderei qualche giorno per considerare come risolto il problema.
Ciao a tutti , anche io ho un Iveco daily che si presenta con lo stesso problema ho già sostituito il sensore sul flauto dei iniettori e il filtro gasolio ma niente dopo 5 giorni è tornato a farlo il problema si presenta in qualche partenza spegnendosi e avaria 81 . Dovrei provare anche io a sostituire il sensore sulla pompa alta pressione ??? Grazie anticipatamente ...
Sto cercando di inserire la foto della diagnosi ma ho qualche problema ....( deviazione positiva della pressione del carburante ) ..