Spegnimento motore in corsa

Iveco | Dayli 35c14 | 3000 | Diesel | 8
  • privato
    rottura1  0
    25/09/2016 - 19:12

    Ciao a tutti ho un dayli 35c14 mentre corre si accende la spia dell'iniezione e si spegne stacco il contatto e riavvio e riparte a volte lo rifà dopo pochi km e a volte dopo una ventina di km, sono stati rifatti gli iniettori revisionata la pompa sost attuatore e il sensore di pressione del rayl  Ma il problema persiste mi potreste dare dei consigli. Grazie a tutti 

     

  • autoriparatore
    karlo  0
    25/09/2016 - 21:58

    Fatto diagnosi? Se si accende la spia qualche errore deve risultare in centralina motore. Poi sarebbe bene capire come si spegne e come riparte... Controllato impianto di bassa pressione gasolio? Fai sapere

  • privato
    rottura1  0
    26/09/2016 - 08:15

    Diagnosi fatta con texa risulta errore nella gestione della pressione gasolio nel rail (Deviazione positiva) mem

    Sensore di pressione liquido refrigerante non plausibile  attivo

    L'errore della press del gasolio si cancella e poi riappare al presentarsidellanomalia mentre quello della press del liquido è sempre presrnte

  • privato
    rottura1  0
    26/09/2016 - 08:17

    Si spegne in corsa taglia completamente il carburante e riparte normalmente

  • autoriparatore
    omac  0
    26/09/2016 - 15:44

    Errore pressione refrigerante proviene da sensore avvitato sulla vaschetta espansione oppure mancanza tenuta del tappo pressurizzato della stessa. Per la mancanza pressione gasolio (è di questo che si tratta), necessita innanzitutto verificare che la pompa elettrica posizionata a metà telaio interno lato sinistro sia funzionante, poiché il sistema gestione motore dispone anche di pompa meccanica di bassa incorporata nella pompa alta pressione, che riesce a far funzionare il motore con basso carico, ma con richiesta elevata serve la pompa elettrica. Se poi la pompa elettrica funziona, inizialmente verificare filtro gasolio e pescante serbatoio.

  • autoriparatore
    donmek  0
    27/09/2016 - 22:04

    il piu delle volte é la pompa eletrica che da questo problema! dando per scontato che sia stato controllato il serbatoio che non vi siano impurita . comunque da verificare con manometro e diagnosi su strada.

  • privato
    rottura1  0
    30/09/2016 - 23:34

    Grazie dei consigli problema risolto dopo 3 giorni di prova con 1200 km percorsi il problema non si è più presentato. La causa era il filtro a monte della pompa elettrica montato al contrario e con elemento filtrante di carta e non di micro rete metallica o di plastica, intasato all'interno la parte esterna sembrava pulita grazie ancora a tutti

  • autoriparatore
    omac  0
    30/09/2016 - 23:56

    Bene! I fenomeni non mancano mai, si rigenerano!



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?