Ciao, non riesco a risolvere questi due problemi. Citroen Jumpy 8 posti 2.0 td del 2011. Errore 1442 impianto additivo-rabbocco additivo impossibile (ho azzerato i livelli ma l'errore ricompare appena accendo il motore). Errore 1403 - sembra esserci un cortocircuito sul riscaldamento ausiliario però non riesco a individuare. Ho trovato l'impianto ac completamente scarico di gas ma, cosa molto strana, non sembra esserci nessuna perdita- appena ho ricaricato a iniziato a raffreddare. Dalle bocchette sopra iesce pochissima aria e non fresca. Grazie per eventuali suggerimenti!
P1443 livello minimo additivo, il fatto che sia stato riempito nulla importa al sistema se oltre all'aggiunta non sia stata eseguita la procedura in quanto non è presente un rilevatore di livello, ma questo è frutto di un calcolo tra quantità e additivazioni gasolio.
P1403 riscaldatore addizionale liquido riscaldamento 1, non è assolutamente detto che vi siano cortocircuiti ma potrebbe essere anche interruzione dei collegamenti.
Le perdite clima ci sono, e statisticamente riguardano il condensatore, ma è ovvio che vadano intercettate. E per la quantità di aria è il caso di controllare la corretta fasatura dei meccanismi di distribuzione.
Il problema della quantità dell' aria risolto: il collettore principale trovato staccato dal innesto ventola posteriore.
Per il p1442 e il p1403 ancora non sono riuscito ad individuare le cause...
Errore P1442 pompa di additivazione filare- circuito aperto?!? Origine locale, difetto permanente. Help!!!
Con il quadro acceso arrivano alla pompa dell'additivo 8.87 volts e con il motore acceso 10.41 volts, sarà giusto? E dopo il rifornimento la tensione dovrebbe cambiare? Non si attiva solo dopo aver fatto il rifornimento? Grazie
Sostituito serbatoio cerina. La pompa era guasta. Tutto ok. Grazie Omac, buon lavoro!
In officina mi sta rientrando un Doblò con un problema piuttosto strano per il quale spero mi giunga un aiuto.
Ogni 3 giorni circa, non parte perchè la batteria risulta scarica o quantomeno a circa 10V..
Ho messo una batteria nuova, ma sempre uguale.
Ho staccato i connettori alla serratura della porta di guida e alzacristalli, perchè si sentiva uno strano rumorino simile a quello dei motorini delle serrature e alzavetri, ma senza successo.
Ho pulito per bene il trasponder, in quanto in una prova con tester risultava come errore.
A questo punto io penso che mi rimane da controllare se il motorino di avviamento e/o alternatore siano loro a succhiare corrente.
Oppure e questo è l'aiuto che mi servirebbe, se può essere il Body computer che attiva qualche particolare.
Grazie per l'aiuto.