Buongiorno a tutti espongo il mio quesito: il mezzo a freddo gira bene ma quando comincia a scaldarsi perde potenza e a minimo comincia a girare irregolarmente. Ho controllato il funzionamento degli iniettori staccando una spinetta alla volta degli stessi ma gli iniettori funzionano perché si sente che gira peggio quando stacchi le spinette. Una volta caldo se Spegni e riaccendi il motore si avvia faticosamente. Anomalie presenti :sensore giri albero motore guasto sporadico.
Vado a controllare i parametri motore di sensore giri albero cam il quale legge bene e contestualmente il sensore giri albero motore non legge alcun numero giri.
Qualche idea? A qualcuno è già capitato?
Grazie anticipatamente per l aiuto
Vedrei piuttosto semplice la sostituzione del sensore giri in prova, e nel contempo, visto il buco nel monoblocco, un controllo visivo delle condizioni della ruota fonica. Sempre che relativamente alla difficoltà di riavviamento siano stati verificati i parametri relativi alla pressione carburante. A minimo e comunque a numero giri motore ridotto rimane in funzione il controllo della correzione iniettori, e da qui si può capire cosa stanno facendo gli iniettori, prima di fare esperimenti poco piacevoli per gli elevatori di tensione interni alla centralina (stacco iniettori in funzione).
Grazie per la dritta mi domandavo se un sensore numero giri albero motore difettoso a caldo potesse causare irregolarità tali al motore da dar una parvenza di un iniettore malfunzionante .visto e considerato che ho avuto esperienze personali con sensori numero giri albero difettosi che a caldo non permettevano l avviamento motore
Caso risolto ... sostituito sensore numero giri albero motore ho fatto scaldare il motore e gira perfettamente.
Devo ringraziare omac per i suoi celeri e chiari consigli