ebbene si devo ammettere di aver alzato le armi d'avanti all'audi.ho dovuto resettare la manutenzione scendendo al compromesso di acquisto ricambi in concessionaria per poi avere il sevizio del resettaggio,ritengo pi? che giusto questa cosa mi spiace solo trovarmi di fronte a queste situazioni molto vincolanti e di pressione psicologica avendo il cliente che preme per riavere l'auto. un ringraziamento a tutti per l'interessamento in particolare a FERRUCCIO di cattolica che gentilmente e professionalmente si ? messo a disposizione nel tentativo di resettarla con le attrezzature a sua disposizione. max
ciao lulimax ho lo stesso problema con audi A4 2000 del 2008 hanno lo stesso sistema, le ho provate tutte e tutti i diagnostici ma niente da fare, qui sul forum qualcuno dice di averlo fatto ma contattato in privato non mi ha nemmeno risposto, molti campano di parole, se dovessitrovare un diagnostico che lo fa' ti contatto anche perche non dovremmo essere lontani. reinzg
La settimana scorsa e' capitato ad un cliente un tagliando su audi a 5 3000. bosch wurth texa motorcan non sono riusciti ad azzerare tagliando dei 30.000 le concessionarie e le officine audi contattate si sono rifiutate di azzerare, solo una su sei mi ha dato la disponibilita' per amicizia solo in questa occasione. per ora solo su socio tecnomotor c'e'la procedura manuale o con tester.
ferruccio ha scritto:
La settimana scorsa e' capitato ad un cliente un tagliando su audi a 5 3000. bosch wurth texa motorcan non sono riusciti ad azzerare tagliando dei 30.000 le concessionarie e le officine audi contattate si sono rifiutate di azzerare, solo una su sei mi ha dato la disponibilita' per amicizia solo in questa occasione. per ora solo su socio tecnomotor c'e'la procedura manuale o con tester. |
grazie ferruccio per la precisazione, e' quello che vado dicendo io da alcuni post solo tecnomotor e mi hanno detto con l'ultimo vag-com. per "autosprint" tu dici che si fa con KTS ma l'hai fatto o ti hanno detto che si fa'perche io mi sono informato e in piu' ha provato con me presente un tecnico bosch ma non ci siamo riusciti,quindi sono curioso di sapere se l'hai fatto come ci sei riuscito. per "pasquale" si l'anno riferito anche a me che ora motorscan ha integrato il vag e se vai sul loro sito lo inlustrano anche. ciao reinzg
Dipendera' dal software (forse potrebbe non essere aggiornato) oppure dipende dalle capacita' del tecnico poco preparato, ma ti posso garantire che in un centro diagnosi non sono riusciti ad azzerare neanche con bosch,non sono sicuro se non c'era la procedura o se non ha azzerato .il chiente mi ha riferito solo che non sono riusciti ad azzerare con gli strumenti che avevo elencato.
noi la a5 non abbiamo mai provato, ma una s3 del 2008 uguale stessa procedura non siamo riusciti a farla con nessuna diagnosi, a onor del vero con vag com 805 non abbiamo provato[:)] ansservice
Con la 805 e 900 del VAG COM il reset sulle VAG model year 2009 non funziona. Ho anche scritto alla loro sede USA (i rivenditori italiani sono veramente incompetenti! Non sanno neanche di avere questo propblema sul loro strumento) e mi hanno detto che ci stanno ancora lavorando e che il problema non sar? di facile risoluzione.
Ops.. ? che mi hanno reindirizzato a questo topic da uno che avevo aperto appunto sulla 2009! Scusate.. Si confermo comunque il funzionamento del reset sui modelli precedenti. Oltre al VAG-COM (un p? macchinoso), ci riescono anche BrainBee (ultimo aggiornamento 99.0) e Protech V-POD.