Appena registrato, mi presento sono Isacco, mi piace mettermano dappertutto, e poi finisco sempre nei guai, un salutone a TUTTI!!
Mi e successa una cosa strana e chiedo aiutoo!!
Ho un BMW 320d con centralina 0281013501 un bel giorno ho comperato un cavetto per la diagnosi, l'ho collegato alla porta obd e tutto ok, ho cancellato gli errori in centralina con il SIS e spento il tutto. Dal giorno dopo alla prima accensione della macchina parecchia roba come clima e tergi non funzionano piu, mi sono ricollegato alla porta obd ma nulla, non si collega piu alla centralina, ho provato con un altro cavetto ma niente da fare. Come faccio a capire cos'è successo? Puo essere giasta la centralina?
Grazie spero che possiate aiutarmi.
Allora, riepilogo: Ho comprato 4 lettori di codici, 7 cavetti a vanvera, 3 moduli di riconoscimento vocale, labiale, capace pure di comprendere linguaggio gesti da 19 nazioni tra cui Ciad Oman e regioni del nord Alaska. Ma cribbio non ce un meccanico che sa farmi diagnosi? Epilogo: Affidarsi al saggio che sa dove mette mani col giusto bisturi?
Non sono critiche, bensi valutazioni.
Qui vedo solo meccanici che per me sanno già pure troppo. Ho trovato tante soluzioni, non finirò mai di ringraziare i colleghi che, per fortuna ne sanno sempre una in più di me. E occhio, dico PER FORTUNA!!!!
Però se vogliamo pretendere l impossibile forse dobbiamo affidarci a qualche santo...
Il mio diagnostico per ora sul mercato credo dei migliori, e favoloso, eppure pecca in qualcosa, non dico i tanti euri sborsati.
Non posso pensare che un cavetto made in musogiallo taiwan possa competere.
Basta con faccio tutto io con Iphone e cavo friggitrice...
Basta
Vi diamo una mano ma non pretendete la luna.
Traduciamo in linguaggio facile ciò che ha giustamente scritto il collega: molto probabilmente il cavo utilizzato ha qualche pesante pecca, per cui creando cortocircuito su alimentazione (spero solo questa) della presa obd, ha fatto fulminare il relativo fusibile, che al momento non saprei dire se ha a che fare anche con ciò che ora non funziona più. Visto che ci si vuol fare diagnosi con annessi e connessi, si dovrebbe almeno conoscere la piedinatura della presa oggetto del contendere; quindi misura se è ancora presente il positivo batteria, quello di chiave, la massa batteria e la massa elettronica, tutte cose presenti e fondamentali perché possa avvenire la comunicazione con il veicolo, oltre ovviamente alla coppia can e linea k.