Il messaggio vuole tolto altrimeni la strategia della centralina non consente una corretta pulizia del dpf e anche altre funzioni,perche'pensa che l'olio sia vecchio o troppo diluito
In tutti i casi se non vuoi andare dal concessionario ti puoi rivolgere anche da un meccanico generico che abbia uno strumento minimamente aggiornato
Ciao
Ciao Gaddi
sono riuscito a restare il freelander, ma purtroppo è sorto un'altro problema,il giorno dopo mi sono accorto che il faro destro non accendeva, ho cambiato la lampada HB3 65w, il pomeriggio si è tornata a fulminare, smonto il faro è ho trovato la lampada scoppiata, la rimetto nuova ma purtroppo l'abbagliante non funziona....sapresti dirmi il perché??
asp. Inf.
grazie mille
ciao
Non è il luogo per trattare di lampade, ma tant'è. Una lampada scoppia o per presenza di acqua all'interno del fanale o per lampada squallor. È possibile che nell'esplosione o acausa delle manovre di sostituzione si sia formato un cortocircuito, controllare fusibili o, se presente una centralina luci specifica, che l'inconveniente non ne abbia provocato la rottura. Inutile rammentare che potrebbe anche essersi staccato qualche collegamento interno al faro.
Ciao Omac
ho risolto !
nel momento dell'esplosione lo spostamento d'aria ha bloccato il sistema automatico dell'abbagliante,(non só se hai presente il faro all'interno, ha un sistema che abbassa un qualcosa che aumenta il fascio di luce)
comuque son riuscito a sbloccare il tutto, e ora funziona....
ti ringrazi tanto per il tuo intervento
speriamo bene
ciaoooo