Salve a tutti , piacere Carlo e chiedo scusa si sono poco pratico di forum ,per cui cercherò semplicement di esporre il mio problema nel tentativo che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema su una opel Frontera A sport del 1996 motore x20se.
Per mia colpa ho perso il chip del trasponder che non era nella chiave ma un piccolo oggetto che dovevo posizionare su una lucetta collocata vicino al blocchetto di accensione. Questa luce rossa aumentava la frequenza nel lampeggio quando giravo la chiav e appoggiando questo piccolo oggetto(immaggino con un chip all'interno)sullo stesso si fermava l'intermittenza dandomi così la possibilità di avviare la macchina altrimenti non sarebbe mai partita (immagino che lo stesso bloccasse la pompa della benzina).
Per venire al dunque è venuto un tecnico che lavora sulle centraline e duplicazioniu chiavi ma non è riuscito a trovare la scatoletta dell'immobilizer e si è portato via la ECU nel tentativo di fare un tentativo non trovando neanche l'attacco per la diagnosi.
Scusa la ma ignoranza ma nessuno riesce a darmi una soluzione ed è per questo che sono approdato a questo forum nella speranza di essere in primis letto e poi orientato verso ua possibile soluzione.
Grazie per la pazienza e spero che qualcuno appunto possa darmi delle idee o soluzioni.
l,unica soluzione e l,eliminazione sulla ecu dell,imobilizzatore da parte di una persona che lo sa fare
Grazie per il consiglio Mariateresa , in realtàdice il tecnico che sulla ecu non si può togliere se non c'è l'immobilizer.
Scusami ,pensavo di averti girato il numero. 07651670543 se non prende il cell 3894874678