Salve a tutti, ho una polo 6n afh dove sono è stato rifatto l'intero motore (valvole, guidava vole gommini, fascie) e monta un impianto GPL romano gas. Ma ho le candele in queste condizioni e vorrei sapere se è normale visto l'utilizzo del gas, oppure è sintomo di una carburazione magra. Grazie.
Il motore è stato rifatto perché aveva le fascie di un cilindro rovinate e quindi dopo averlo smontato si è deciso di rifare anche la testata, no la seconda prova non l ho effettuata ma provvedo a farla, ma volevo dire che la macchina a minimo (sia con motore caldo che freddo) la macchina è irregolare, ma non saprei se è dovuto proprio alle candele oppure ad una carburazione magra.
Ho cambiato le candele montando delle brisk, e sembra che vada molto meglio e che il minimo risulta irregolare solo a gpl? Potrebbe essere la carburazione? (Del gpl)
Buongiorno , un' analisi gas scarico sia a benzina che a gas dovrebbe darti qualche risposta .
L analisi gas di scarico è stata fatta prima di rifare il motore e il risultato erano parametri perfetti, sia a gas che a benzina, in seguito è stata leggermente ingrassata la carburazione a gpl, perché dai valori lambda risultava leggermente magra. Ora sembra che il problema persiste in maniera molto leggera solo a minimo a gpl. Grazie a tutti per l interesse.