Ho montato l' impianto GPL BRC su quest' auto che ho acquistato usata, apparentemente a GPL funziona bene ( ottima resa e consumi ), senonchè sentendo forte odore di benzina e dopo molte ricerche e tentativi si è appurato che: il tubo della benzina che va al motore e che: anche se l'auto e impostata a GPL la pompa continua ad alimentarlo ( probabilmente con molta pressione ) si spacca e perde benzina, sostituito 2 volte il problema sussisteva si è deciso quindi di applicare un interruttore sulla pompa carburante si da poter disinserire manualmente la mandata durante il funzionamento a GPL ciò ha evidenziato che dopo aver percorso circa una ventina di Km il gas ha dei vuoti e l' auto singhiozza, ma non si spegne, per cui si deve riinserire la mandata della benzina. si è provato a ritarare la centralina del GPL ma il difetto sussiste. se qualche "mago" ne sa qualcosa e mi può venire in aiuto lo ringrazio sin da ora.
il problema del tubo che scoppia deve essere altrove attacca il manometro e vedi le pressioni. a gpl gli iniettori devono essere raffredati dal giro benzi na altrimenti si rovinano
Forse tubo inadeguato o benzina talmente deteriorata da esser diventata acido aggressivo. Qualsiasi tubo benzina adeguato regge fino a 10/12 bar senza problemi, e la pompa che sta nel serbatoio di quella macchina mai arriverà a tanta pressione nemmeno se alimentata a 24 volt.
Inoltre, essendo impianto returnless, regolatore di pressione sta nel serbatoio; poi ultima cosa, con pressione superiore al valore previsto, si avrebbe un funzionamento totalmente anomalo a benzina, in quanto la centralina gestisce i tempi di iniezione, ma con pressione doppia si avrà anche il doppio di carburante, al che si immagina come andrebbe a finire.
evviva giormac che nella presentazione ci dice chiaro chiaro che si è iscritto x risolvere i suoi problemi e non magari anche quelli degli altri auguriamoci di non avere molti GIORMAC altrimenti il forum non avrebbe motivo di esistere meditate gente meditate....
rispondo alla polemica di yago; dato che mi pare un forum frequentato de una percentuale alta di esperti e di persone professionalmente preparate e datosi che io personalmente di esperienze su problemi specifici non ne ho, ovviamente non mi permetterò mai di dare consigli in merito a meno di non essere consapevole al 100% di ciò che scrivo. medita, medita.