Partendo da fermo singhiozza

Chevrolet Kalos 1200 del 2007 | | 6
  • autoriparatore
    riele  0
    29/07/2015 - 19:35
    Partendo da fermo singhiozza

    Buona sera a tutti, ho in officina una Kaos 1200 del 2007 con motore B12S1 con 53 Kw  con installato un impianto a gas Brc modello sequent Fast, che presenta il seguente problema : partendo da fermo in maniera un pò brusca con inserita la pima marcia, l'auto inizia a strappare affinchè arrivo a circa 4000 giri o metto la 2 allora il problema scompare e l'auto cammina liscia e anche se decelero a 1000 giri per esempio in 4, l'auto non strappa e riprende bene, se invece parto in maniera diciamo normale o in maniera dolce l'auto non strappa e il motore sale di giri e va in maniera regolare. Premetto che ho sostituito i 4 iniettori, il riduttore, ho regolato il gioco valvole, controllato se ci fossero aspirazioni d'aria senza trovarne, ho affinato la mappatura della centralina, ho lavorato sui transitori, ho aumentato la pressione del gas portando il delta/p al minimo a circa 1,25 bar, però nessun risultato, il problema persiste, Un'altra precisazione,infine, quando mi è stata consegnata l'auto era inguidabile perchè ad ogni cambio marcia oppure decelerazione e accelerazione l' auto strappava e saltava come un canguro mentre ora è rimasto solo il problema alla ripartenza da fermo, l'auto a benzina va bene. Ringrazzio tutti e spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta,ho aiuto per risolvere quest'auto.
      
     

  • autoriparatore
    omac  0
    29/07/2015 - 23:46
    Partendo da fermo singhiozza

    La coppia applicata dal motopropulsore alle ruote e il conseguente spostamento dello stesso sui suoi supporti è massima in prima marcia: ciò fa pensare che qualcosa di elettrico sottoposto a questi movimenti crea falsi contatti o cortocircuiti momentanei, che nelle altre marce o non dovendo spuntare da fermo non raggiungono questo limite.

  • privato
    davide  0
    16/08/2015 - 21:56
    Partendo da fermo singhiozza

    controlla cablaggio iniettori 

  • autoriparatore
    turbo66  0
    16/08/2015 - 22:16
    Partendo da fermo singhiozza

    dici che quando ti hanno consegnato l'auto strappava ed era inguidabile,che lavori hai eseguito per eliminare questi difetti? se elenghi i lavori ci regoliamo meglio sui consigli da darti. forse basta continuare su quella strada.

  • autoriparatore
    omac  0
    16/08/2015 - 23:00
    Partendo da fermo singhiozza

    Argomento datato e senza repliche da parte del richiedente. Non perdiamo tempo! E se forse il collega che ha chiesto lumi battesse un colpo...

  • autoriparatore
    riele  0
    07/09/2015 - 21:42
    Partendo da fermo singhiozza

    Ragazzi chiedo scusa a tutti, lavorando sull'aspirazione dell'aria, l'auto andava decisamente meglio, tra le altre cose la proprietaria non ha una guida agressiva ( come che invece ho io), e consegnata l'auto con giro di prova con alla guida la suddetta proprietaria questa ha commentato che l'auto andava bene, dopo una serrimana una sera tutta spaventata mi chiama che l'auto ha iniziato a perdere potenza affinchè si è fermata. L'indomani sono andato a vedere quest' auto, cinghia di distribuzione partita, buttiamo via la macchina, premetto che questo cliente veniva da me solo per problemi dovuti al gas, comunque il problema era stato risolto
     



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?