la macchina in questione è venuta in off. perchè è diversi giorni che ha la spia motore accesa. Fatta diagnosi rilevati dtc p0133sonda lamp. bancata 1 sensore 1 risposta lenta e p0300 mancate accensioni,per il momento ho sostituito le candele dicendo al proprietario di riprovare, ma se si dovessero ripresentare gli stessi codici come mi devo comportare? Sonda lampda bancata 1 sensore 1 cosa intente la sonda a monte o a valle?
la sonda é quella a monte......guarda i correttori carburazione dove stanno...non ha impianto vero?
letto dopo del gpl😭comunque probabilmente hai iniettori gpl da pulire o sostituire...
È di logica che il sensore 1 è quello a monte kat, mentre sensore 2 è quello a valle. Porre sempre attenzione al fatto che nella maggioranza dei casi, un errore relativo alla sonda non è colpa della sonda, salvo evidenze certe; guai al motore e quindi ai gas di scarico emessi portano la sonda a rilevare dei guasti, del resto lei è lì per questo scopo.
dopo la sostituzione delle candele ad oggi il problema non si è ripresentato,probabile che come dice omac la sonda rilevava solo cattiva combustione data dalle mancate accensioni (p0300), comunque grazie delle precisasioni sulla sonda.fra qualche giorno se non ci sono novita' mettero' la spunta risolto.grazie alla prossima.