Buon pomeriggio a tutti, ho un problema sulla punto 188 1.2 16v con impianto Emer modello Ulisse che riguarda il livello del gpl.
Ogni volta che metto in moto il selettore gpl lampeggia e suona avvisandomi che il gas è finito e devo commutare a benzina, il problema sussiste anche quando c'è il pieno del gpl. Una volta passato il selettore a benzina riprovo a passare a gpl ma il selettore mi fà sempre quel fatto che ho spiegato prima, dopo aver riprovato 4 o 5 volte rimane il selettore su gpl.
Qualcuno sà dirmi qualcosa? grazie in anticipo a tutti quelli che mi rispondono.
ciao
x curiosita: come è andata a finire?
Considera che l' autore del topic è iscritto da più di due anni ed ha all' attivo solo due messaggi. Dunque per avere sue notizie dovrai attendere, ammesso che si ricordi di farci sapere l' evoluzione della cosa..Purtroppo questa prassi si è talmente consolidata da far passare la voglia di partecipare...parere personale.
Buongiorno,
Da quando descritto penso che questo probrela si presenta quando il GPL si esaurisce completamente. Sè ciò fosse e dovuto allo svuotamento completo dei tubi del gas e quindi devi provare più volte affinchè si spurghi l'impinato.
E logico vedere in diagnosi il retropassaggio se e dovuto a bassa pressione oppure vi sono altri guasti.