Ho in officina una peugeo 307 con impianto Gpl BRC. I led di livello sul commutatore sono tutti accesi pur essendo vuota di gas, ho controllato il segnalatore sulla bombola ed ho riscontrato che era bloccato internamente al livello massimo. Dopo aver sostituito il segnalatore con uno nuovo e funzionante, i led però sono ancora tutti accesi. Qualcuno mi può aiutare? C'è una procedura particolare per riportare i led a zero?? Io conosco gli impianti landi ma di BRC sono all'oscuro.
Grazie
Salve,
prima cosa togli il segnalatore dalla multovalvola e con un cacciavite posto dietro il segnalatore fai muovere la lancetta e al variare, controlla i led se cambiano.
Altrimenti controllare se il ricambio e indentico al vecchio altrimenti modificare l'impostazione del segnalatore in centralina.
Si resetta automaticamente facendo il pieno oppure con la diagnosi in qualsiasi momento
Il vecchio indicatore ce l'hai ancora? Esistono di due tipi. Uno ha una resistanza lineare da 0 e 90 ohm. L'altro arriva a circa 5kohm. Molto probabilmente hai montato un tool al posto del 90 ohm. Puoi testarlo con un multimetro collegando i puntali. Altrimenti puoi vedere i parametri in cent gpl. Dove va la taratura del indicatore e impostare un valore (in ohm) per il pieno ed una per il vuoto.