ciao ragazzi alla fine eccomi pure io con un problema al quanto grosso che potevo riscontrare con una punto arrivata da me mai capitato un cosa del genere
incomincio a precisare che su questa vettura c'hanno tolto la centralina che doveva montare una 5AF pe hw 603
alora io con santa paziensa procuro un' altra centralina ma 5af p3 che montalo stesso una punto del 2006 euro 3 60cv
ma niente faccio la riverginazione della centralina ma la macchina tenta a partire ma non va in moto,
dopo prove fatte come controllato la corrente sostituite le candele la pompa che gira bene rifatto un allineamento con il bodycomputer ninte la macchina non ne vuole sapere di mettersi in moto tenta a partire faccio di nuovo diagnosi mi dice motorino passo passo sostituisco pure quello controlle se manualmente funzionano gli iniettori pure quelli funzionano
ma se gli provo con la chiave mettendo una lampadina però non si accende come se ci fosse una interruzzione nel circuito
ho provato a sostituire la centralina landi con una di prova prestata da un amico che fa gli impianti a gpl ma ninete il commutatore rimane spento e nulla da fare lunica cosa che ho notato
praticamente che dietro alla centralina del gas ci sono due relè uno funziona mentre l'altro no e normale oppure devono funzionare tutti e due sotto il giro di chiave che ne pensate ????
ho controllato pure la fase e sta in ordine di una cosa forse sono piu che sicuro se non arriva corrente ai iniettori dipende tutto dall'impianto a gpl del commutatore che non ho corrente !!!!
Ripristina il collegamento originale degli iniettori. Se la pompa benzina gira, e il 12v è presente sugli iniettori e sulle bobine, il motore deve partire, al resto pensi dopo: meglio risolvere una cosa per volta che continuare ad aggiungere variabili che confondono le idee. O.T. È molto difficile leggere e capire quello che hai scritto, le virgole e i punti esistono ancora e non costano nulla, così come non costa nulla rileggere e correggere.
Ciao omac, e grazie di avermi risposto ho provato pure quello,
Non ne vuole sapere, siamo arivati allo spasmo totale abbiamo controllato pure la benzina sembra essere apposto, anche se aveva un colore giallastro, a questo punto stiamo ricontrollando i parametri della centralina
Fai una bella cosa: pistola stroboscopica e guarda nella finestra del cambio se la fase accensione è corretta, non vorrei che ci siano cose diverse tra le centraline. E la scodifica e andata a buon fine? Controlla a diagnosi gli stati relativi.
parametri diversi ho controllato tramite il numero di telaio la punto monta una 5af p4 non p3 per questo non và in moto e semr essere fuori farse domani provo la trasformazione della centralina ci aggiorniamo!!!!!!! grazie per le risposte
Personalmente con le centraline non ci ho mai giocato, e nemmeno ho mai avuto la necessità di farlo, il mio parere è che le centraline sono le ultime cose che si possono guastare in una vettura. In trent'anni di attività, quelle che ho sostituito si contano sulle dita delle mani e forse di un piede, e la maggior parte sono di 59f.
caso risolto abbiamo programmato la centralna 5af pe in 5af p4 per impianto landi.
Non ci crediamo nemmeno noi alla fine era il cavo del sensore dei giri che era interrotto all' interno perche si era schiacciato la macchina adesso parte a primo colpo grazie a tutti !!!!!!