Emulatore BRC MY05

Peugeot | 207 | 1400 | GPL | 5
  • privato
    mipax85  0
    26/10/2016 - 09:36

    Salve volevo un aiuto da chi conosce questo tipo di emulatore. 

    Ho un impianto GPL landi renzo e dopo aver fatto installare con esito negativo tre modelli di emulatore AEB mi è stato montato il brc my05. Il problema è che non capisco se funziona perché ora la lancetta del carburante resta fissa a metà quando viaggio a gpl e scende di pochissimo quando cammino a benzina. A gpl il cdb mi scala i km di autonomia mentre il consumo istantaneo è sballato cambia da 0 a 999 fino a fermarsi con tre trattini ---. Ho visto che il dispositivo è stato installato in orizzontale sul serbatoio sotto sedile passeggero. Qualcuno mi può indicare come dovrebbe funzionare? Perché leggendo in giro avevo capito che la lancetta doveva scendere anche a gpl e una volta spenta l'auto doveva risalire al valore reale. 

    Grazie in anticipo 

    mimmo 

  • privato
    meccanico976  0
    11/09/2020 - 15:50

    Buongiorno, ho una 207 del 2013 che si è fermata e non si avvia più

    Premesso che la pompa carburante gira e la corrente alle candele arriva (che però restano asciutte), cosa potrebbe essere?

    Pressione al flauto 3,5 bar, iniettori alimentati. grazie

  • autoriparatore
    omac  0
    11/09/2020 - 22:30

    Probabile blocco degli iniettori benzina causa carburante da troppo tempo nel serbatoio (la benzina invecchia, e macinata continuamente dalla pompa anche senza consumarla  è ancora peggio). Estrarre il gruppo iniettori e verificare a vista la fuoriuscita del carburante (se realmente gli iniettori vengono attivati); eventualmente ripristinare provvisoriamente il collegamento diretto degli stessi, in modo da escludere l'emulatore.

  • privato
    meccanico976  0
    12/09/2020 - 08:52

    Lunedì farò questa prova!

    Mi sembra strano che siano bloccati tutti e quattro assieme, a meno che - bloccato uno - non si bloccano anche gli altri (chiedo...)

  • autoriparatore
    omac  0
    12/09/2020 - 10:00

    Gli iniettori si possono bloccare singolarmente, ma un malfunzionamento dello switch interno alla centralina GPL può fermarli tutti. Verificare eventualmente se si può fare l'avviamento in emergenza direttamente a GPL, così ci si toglie velocemente qualche dubbio.



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?