Con alimentazione GPL gira con 3 cilindri.

OPEL | ZAFIRA | 1600 | GPL | 7
  • privato
    claudiobabbo  0
    07/11/2016 - 20:48

    Salve, 

    la Zafira in questione con impianto Gpl Landi installato nel 2006 

    fino a qualche mese fa tutto ok adesso gira con tre cilindri e funziona solo con alimentazione benzina.

    Non capisco se il problema è della centralina oppure iniettori che ho controllato e pulito.

    Vorrei trovare una soluzione artigianale senza fare uso di ricambi, l'auto con la prossima primavera la rottamerò.

    Grazie per eventuale aiuto.

     

     

  • autoriparatore
    taddei  0
    07/11/2016 - 21:29

    soluzione artigianale ? e difficile prova a cambiare le candele e filtri gpl costano poco e forse risolvi

  • autoriparatore
    omac  1
    07/11/2016 - 23:15

    L'unica cosa non in comune tra alimentazione benzina e GPL sono gli iniettori. Siccome si può sapere quale cilindro non funziona, prova a spostare gli iniettori e leggerne il risultato; se il difetto segue l'iniettore hai il motivo. Per soluzione artigianale, conosco solo costruirsi il necessario, ma penso cosa ardua.

  • autoriparatore
    lucyano  0
    08/11/2016 - 17:04

    di artigianale proverei ha collegare l'iniettore benzina sull cilindro che non va a gpl

  • privato
    claudiobabbo  0
    10/11/2016 - 13:37

    SONO RIUSCITO HA CONTROLLARE GLI INIETTORI FUNZIONANO CORRETTAMENTE ORA PENSO SIA UN PROBLEMA ELETTRICO, FORSE IL BLOCCO BOBINA CHE SI TROVA SOPRA ALLE CANDELE??

     

  • autoriparatore
    omac  0
    10/11/2016 - 23:25

    Scrivere minuscolo!  Le bobine servono sia a benzina sia a GPL.  Che gli iniettori elettricamente e meccanicamente funzionino nessuno lo mette in dubbio, ma esiste anche un problema di portata che esula dal fatto che lo spillo si muova. Hai fatto la prova di scambio iniettori e relativa diagnosi per vedere se il problema si sposta? È ciò che serve di più per definire il problema. Il resto sono chiacchiere.

  • privato
    sheker  0
    04/03/2017 - 10:34

    Prova a chidere con una pinza uno ad uno i tubicini in gomma per qualche istante, se è un iniettore quando chiudi quelli che funzionano il motore dovrebbe risentirne e andare a 2 cilindri. se chiudi quello dell'inietture che non funziona bene non avrai nessun cambiamento e il tuo motore girerà a tre cilindri.

    questa è una prova che mi ha fatto il mio meccanico per individuare quello che non funzionava

    ciao



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