Si può fare a grandi linee, esistono dei riferimenti: due righe oblique sul carter visibili togliendo il tappo rettangolare avvitato tra le due ruote camme, che grossolanamente vanno a corrispondere a due pennellate di vernice (colore ad libitum) sulle due ruote camme, che di presentano quando il motore si trova a punto morto primo cilindro fine compressione. Il punto morto si rileva poi dal foro sul cambio o dalla posizione della ruota dentata albero motore oppure con comparatore nel foro candela. Subentra poi la necessità di un attrezzo per caricare il tenditore automatico.
Ti conviene rileggere. Linee inclinate di circa 40 gradi, e facendo ruotare l'albero, quando si arriva al punto morto giusto (primo cilindro in scoppio) si intravedono sulle pulegge due segni di vernice sbiaditi fatti in sede di montaggio motore. Questo è ciò che e ciò che può servire.
Sia chiaro una volta per tutte che non vi sono riferimenti certi sulle ruote camme, in quanto sono avvitate ai rispettivi alberi con margine di un dente, e la fase corretta si recupera attraverso due flange fisse da avvitare in luogo dei coperchi camme lato cambio; l'unico minimo riferimento disponibile se ancora presente è quello descritto un paio di volte o tre nei messaggi precedenti.